Nella giornata di ieri si è tenuta la diretta di confronto del Grande Fratello Vip, in cui gli animi si sono scaldati e non poco. Parole dure da parte di Aldo Montano nei confronti di Alex Belli, che afferma di essere stato provocato ripetutamente. Lo scontro fra i due era già in atto, ma ieri sera si è riacceso in studio con Alfonso Signorini. Il battibecco conferma le sensazioni negative provate dai due vicendevolmente, sia all’interno della Casa che all’esterno. L’attore Alex Belli è stato protagonista di un acceso e lungo confronto con Delia Duran e Soleil Sorge, per le quali aveva conservato delle parole dure e inappropriate, a detta di Adriana Volpe.
Successivamente la situazione è diventata così insostenibile per l’attore che ha abbandonato lo studio furibondo. Nel momento in cui ha fatto ritorno, il padrone di casa Alfonso Signorini gli ha chiesto il motivo di questa reazione. La risposta di Alex Belli è stata inequivocabile: ha accusato Montano di averlo provocato e che di conseguenza la sua reazione sia stata più che giusta.
Alex Belli e il suo “amore libero”
L’inizio della polemica si può ritrovare nel momento in cui ad Alex Belli è stato chiesto di spiegare la sua visione. Grazie alla sua padronanza della dialettica ha però evitato di esprimersi chiaramente, costringendo il presentatore a fare delle domande esplicite sulla sua visione di amore, chiedendogli se questo comprendesse l’intimità con un’altra donna. La domanda sorge spontanea, in seguito alle dichiarazioni dell’attore sui rapporti che non possono essere “inscatolati”, facendo intuire che la monogamia non sia una soluzione nè tanto meno una prassi. A quanto pare per l’ennesima volta Alex Belli si è schierato dalla parte di Soleil, quest’ultima ha confessato che fra i due ci sia una certa intimità, senza però alludere a cose esagerate.
Lo sfogo
Alla fine del confronto Alfonso Signorini faceva difficoltà a mantenere un filo conduttore fra gli eventi, motivo per cui ha espressamente chiesto alla produzione di portare via Alex Belli. L’attore si è alzato e ha lasciato lo studio poco contento. Successivamente sembra che Soleil gli abbia fatto recapitare una lettera in cui gli chiede di essere sincero con la moglie.
Sui social, più precisamente su Twitter, l’attore ha rilasciato delle dichiarazioni su quanto accaduto che però non sembrano essere molto fedeli alla trama degli eventi. Infatti, nel tweet, si legge una frase che sovrasta le altre, “Non è più il mio game”. Si legge anche una polemica sulla limitazione della libertà di espressione che sarebbe avvenuta in studio, visto che si è sentito limitato nel modo di esprimersi e nel tentativo di continuare il suo percorso all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Ha quindi voluto chiudere la questione con una “denuncia” dell’accaduto, ribaltando quindi la situazione a cui abbiamo assistito in diretta e quasi professandosi come vittima.