Una vita, la soap opera spagnola che ci ha tenuto incollati allo schermo, sarà in onda tutti i giorni alle 14:10 su Canale 5. L’ultima puntata di Una Vita, la soap opera ambientata nel quartiere di Acacias 38, verrà trasmessa sulle reti italiane nel 2022. Ma quando? E cosa succederà nelle puntate finali? Vediamolo insieme.
L’acclamata serie spagnola che ci ha tenuto compagnia per un lungo periodo arriverà ad una fine anche in Italia. Ebbene si, la serie spagnola è già finita in Spagna nella primavera del 2021, il che ci può far capire quanto tempo manca alla trasmissione del finale anche in Italia. Acacias 38, questo il nome originale della serie in Spagna, è finita per via di decisioni abbastanza improvvise, infatti la decisione di concludere la serie è stata un po’ affrettata e improvvisa. Persino gli attori sono rimasti colpiti da questa decisione.
Nella penisola italiana sta andando in onda in questo momento la sesta stagione, che è anche la penultima. Infatti, Una Vita si conclude con il settimo capitolo, che verrà trasmesso in Italia nei prossimi mesi. Essendo all’inizio della sesta, i protagonisti e le vicende di Acacias 38 ci terranno compagnia per diversi mesi. Le puntate in totale sono ben 1299, che con un rapido calcolo ci portano a capire che ci restano circa cinque mesi residui di serie tv. Considerando anche le doppie puntate e le variazioni di festivi e fine settimana, possiamo dedurre che si concluderà nell’estate, nel giugno del 2022.
Cosa prenderà il posto di Una Vita?
I telespettatori però non devono temere, perché molto probabilmente la trasmissione verrà sostituita da un’altra soap opera. Il Segreto, infatti, è stato sostituito da serie televisive turche. Tuttavia, potremmo avere informazioni più concrete nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi del finale.
Ecco come finisce Una Vita
Per quanto riguarda la conclusione e la trama del finale, si prospetta un finale scoppiettante. In questi mesi restanti, le dinamiche del quartiere devono ancora stabilirsi alla perfezione, con le ultime entrate come Aurelio e Natalia.
Altro ruolo portante è rappresentato dai fratelli Quesada, influenzati, come se non bastasse, dalla presenza di Genoveva e dei suoi sotterfugi. Per i fan della serie che adorano Natalia, purtroppo, devono salutarla con largo anticipo. La donna infatti non avrà il suo lieto fine. Dietro questa trama potrebbe esserci la Salmeron. Il pubblico ritroverà Felipe e i suoi amici Ramon, Liberto e Rosina. Una sorpresa che potrebbe essere più o meno gradita è il ritorno di un personaggio in realtà molto amato, Leonor Hidalgo.
Ultima puntata di Una Vita
Nella puntata finale dovremo salutare Genoveva, che otterrà l’ultimo confronto con Felipe e che lascerà il corpo lì, facendolo trovare dalle sue badanti. Felipe, grazie all’incontro con una donna di cui si innamorerà, Dori, lascerà Acacias per salpare verso la Svizzera. Potremo salutare però tutti gli altri personaggi, che avranno la loro fine. Inoltre, con grande sospesa, nel finale avremo una grande festa che vedrà comparire e susseguirsi tutti i personaggi che hanno presenziato nella serie, in modo da poterli salutare a dovere, nel bene o nel male.