Scopriamo insieme di più sulla vita e sulla storia di una delle cantanti italiane più famose all’estero, principalmente in Spagna e in America Latina. L’artista ha all’attivo diversi album in lingue straniere e collaborazioni con artisti musicali del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Miguel Bosè e così via.
Chi è Laura Pausini
- Nome: Laura Pausini
- Età: 47 anni
- Data di Nascita: 16 maggio 1974
- Segno Zodiacale: Toro
- Profilo instagram: @laurapausini
Laura Pausini: carriera e storia
Laura Pausini nasce a Ravenna e cresce a Solarolo nel maggio 1974. Il padre, cantante di pianobar, inizia a portarla con se per esibirsi lungo i bar e i lidi di tutta la riviera romagnola. Il padre sarà anche il suo primo featuring, da lui nascerà la sua passione per la musica. Nel 1993 avrà il suo primo successo con la partecipazione e con la conseguente vittoria al Festival Di Sanremo con il brano La Solitudine. Nello stesso anno pubblica il suo primo album in studio, Laura Pausini, e si esibisce nel tour dell’album.
Successivamente, con il suo primo tour internazionale e con l’impegno per le motivazioni sociali (vedi le numerose collaborazioni ed esibizioni in favore della causa Unicef) l’artista inizia ad acquisire una fama a livello internazionale, che la porteranno ad incidere , inizialmente in spagnolo e successivamente in molte altre lingue, tutti i suoi album. Nel marzo del 2001, partecipa al festival di Sanremo esibendosi sul palco con una compilation dei suoi brani più famosi e amati dal pubblico: La solitudine, canzone con cui vinse il festival, In assenza di te, Tra te e il mare.
Laura Pausini: vita privata
Laura pausini ha sempre reso pubblica la sua relazione con il suo chitarrista Paolo carta, da cui ha avuto una figlia, Paola, nel 2013. La bambina rappresenta per l’artista un punto di svolta fondamentale nella sua vita, sono diverse le canzoni che le dedica. Infatti la cantante ha sempre avuto diverse difficoltà a rimanere incinta, motivo per cui ha dichiarato di aver sofferto molto quando i media e i giornali ipotizzavano gravidanze che in realtà lei non ha mai vissuto.
Laura Pausini curiosità: altre relazioni
Prima del suo attuale compagno, Paolo Carta, che la cantante ha conosciuto dopo un concerto nel 2005 e dal quale non si è più separata da allora, la cantante ha avuto altre due relazioni importanti: la prima con Alfredo Cerruti, un suo manager, con cui si è messa nel 1993 e con cui la relazione si è conclusa nel 2001, e successivamente con Gabriele Parisi, con il quale la relazione ha avuto una durata complessiva di due anni. Anche Gabriele Parisi era un suo manager.
Laura Pausini, curiosità
Laura Pausini si è sempre dichiarata molto affezionata alla sua Romagna, nella quale torna sempre con molto piacere nonostante viva ormai da anni a Miami. Molto attaccata alla famiglia, spesso racconta di come da bambina fosse molto poco femminile e di come la nonna racconta di lei e del suo passato da maschiaccio, e dalla quale veniva sempre rimproverata in un marcato accento romagnolo. Per quanto riguarda i genitori, suo padre ha sempre creduto in lei e l’ha sempre spinta a vivere di musica, mentre la madre ha confessato che avrebbe voluto che lei diventasse una farmacista. È anche una grande amante degli animali: non sono poche le foto in cui si vede Laura Pausini in compagnia del suo amato Labrador, di nome Marlon, come Marlon Brando. La vita di campagna l’ha accompagnata sin dalla tenera età, e questa cosa deve averla forgiata, dato che spesso e volentieri si vede la cantante fotografata all’aria aperta. Con il collega e amico Biagio Antonacci, oltre ad una lunga serie di concerti, condivide la passione per la musica.