Fosca Innocenti è la nuova fiction di canale 5 in onda da stasera venerdì 11 Febbraio 2022 alle ore 21:21.
Fosca Innocenti, lavora nella questura di Arezzo come vicequestore. Le sue colleghe sono quasi tutte donne esperte in indagini, analisi e gialli. Fosca, interpretata da Vanessa Incontrada, è segretamente innamorata di Cosimo, il suo migliore amico, interpretato dall’attore Francesco Arca.
La fiction affronta il genere crime ma in modo più leggero: la protagonista infatti si trova ad affrontare delitti di provincia con la determinazione che la contraddistingue, grazie anche ad un dono speciale: il suo olfatto.
La trama di Fosca Innocenti
Fosca Innocenti ama la campagna della Toscana e vive in un bel casolare immerso nella natura insieme alla tata Bice, che l’ha cresciuta con tanto affetto e amore. Ha perso la madre da piccola ed è cresciuta con il padre. Durante il tempo libero trascorre il tempo con i cavalli. Fosca possiede una caratteristica straordinaria: il suo olfatto che la aiuta a risolvere casi complicati. Durante le quattro puntate berrà narrata anche l’amicizia con Cosimo di cui lei è in realtà innamorata. Cosimo gestisce un’enoteca proprio vicino al commissariato. Fosca capirà di amarlo quando lui le confesserà di volersi trasferire in America.
Nel cast oltre alla magistrale Vanessa Incontrada e l’attore e modello Francesco Arca troviamo Cecilia Dazzi nel ruolo di Rosa Lulli, abile poliziotta ma anche ottima cuoca. Desirée Noferini è Giulia De Falco, fisico tonico e sguardo penetrante, Giulia ha due grandi passioni: il suo lavoro e le donne. È una omosessuale dichiarata, capace di relazioni spesso pericolose. Pino Ricci è Francesco Leone, unico uomo, siciliano, nella squadra di Fosca. Irene Ferri è la PM Giuliana Perego. Giorgia Trasselli è la tata Bice che ama Fosca come se fosse sua figlia e che vorrebbe vedere sistemata con marito e figli. Maria Malandrucco è Susy, la barista che lavora nell’enoteca di Cosimo. Claudio Bigagli è il medico legale, Dottor Fontana.