Fatto in casa per voi – Episodio 13 della sesta stagione, trasmessa ogni Sabato su RealTime alle 14:45. Benedetta Rossi in ogni puntata presenta un Menù con tre ricette. Solitamente un primo, un secondo e un dolce.
La seconda ricetta del Menù per una cena importante che Benedetta Rossi propone in questa puntata, Sabato 2 Aprile 2022, è un secondo piatto realizzato per stupire con semplicità: il Vitello agli agrumi. Questa ricetta sfrutta i sapori di stagione regalando un piatto insolito e profumato. La carne di vitello è una carne molto delicata che si sposa bene con gli agrumi quindi è un azzardo che potete fare molto tranquillamente.
Ricetta Vitello agli agrumi
Se hai perso la puntata in tv e vuoi cimentarti nella realizzazione di questa ricetta basterà seguire gli ingredienti e il procedimento spiegati di seguito.
Ingredienti Nodini di Vitello agli Agrumi
- 500 g di nodini di vitello
- 1/2 cipolla
- 1/2 bicchiere di vino
- farina q.b.
- 1 cucchiaio di miele
- salvia e rimarino
- 1 limone
- 1 arancia
Procedimento
Iniziare la preparazione soffriggendo la cipolla tritata con un filo d’olio. Aggiungere un padella le fettine di vitello ben infarinate.
Lasciare cuocere alcuni minuti, poi girare la carne e sfumare con il vino bianco. Aggiungere la salvia e il rosmarino e lasciare cuocere girando le fettine se necessario. Aggiungere anche il succo di mezza arancia e mezzo limone e il miele per smorzare l’acidità degli agrumi. Infine salare e ultimare la cottura.
Disporre i nodini di vitello agli agrumi in un piatto di portata e guarnire con un pò di scorza d’arancia.
I consigli di Benedetta:
- Potete anche preparare uno spezzatino di vitello, passando i bocconcini nella farina.
- Se volete accompagnare questo piatto con un contorno, vi consiglio un’insalatina o delle patate.
- Potete impreziosire il piatto con della granella di pistacchio.