Renée Zellweger è un’attrice statunitense, nata a Katy il 25 aprile 1969, nota soprattutto per i film Il diario di Bridget Jones, Chicago e Judy.
Chi è Renée Zellweger ?
- Nome: Renée Zellweger
- Età: 53 anni
- Data di nascita: 25 aprile 1969
- Segno zodiacale: Toro
- Città di nascita: Katy
- Profilo Instagram ufficiale: assente
Biografia di Renée Zellweger
Sale alla fama per i ruoli in pellicole come Jerry Maguire, La voce dell’amore e Betty Love. Proprio quest’ultima le vale il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Comunque, consegue la celebrità internazionale grazie alle parti di Bridget Jones nella commedia Il diario di Bridget Jones e di Roxie Hart nel musicale Chicago. Per la seconda si aggiudica un altro Golden Globe, oltre a un Critics’ Choice Awards e due Screen Actor Guild Awards.
Una pioggia di riconoscimenti bissata grazie alla prova offerta nel dramma Ritorno a Cold Mountain, compreso un Oscar nella sezione migliore non protagonista. Successivamente riprende il personaggio di Bridget Jones in due sequel. Dopo un provvisorio ritiro dalle scene, riceve il plauso globale degli addetti ai lavori per l’interpretazione di Judy Garland nel biopic Judy. Ancora una volta ottiene diversi apprezzamenti, compreso un secondo Oscar, stavolta alla migliore protagonista.
Vita privata di Renée Zellweger
Il 9 maggio 2005 è convolata a nozze con il cantante Kenny Chesney, ma il 25 settembre successivo ha coppia ha annunciato l’annullamento. Dal 2009 al 2011 ha frequentato il collega Bradley Cooper. Non ha mai avuto figli. Riguardo a ciò la Zellweger ha sottolineato a più riprese di non sentirsi incompleta perché non sono loro a definire una donna.
Curiosità su Renée Zellweger
Per rendere onore alla celebre cantante Judy Garland in Judy ha preso lezioni di canto per oltre un anno prima del via alle riprese. Pratica ginnastica fin dai tempi del college, una delle sue più grandi passioni assieme ai cani e alla moda.