Bradley Cooper è un attore statunitense, nato ad Abington il 5 gennaio 1975, noto per i ruoli nel franchise Una notte da leoni, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, A Star is Born e tanti altri.
Chi è Bradley Cooper?
- Nome: Bradley Cooper
- Età: 47 anni
- Data di nascita: 5 gennaio 1975
- Segno zodiacale: Capricorno
- Città di nascita: Abington
- Profilo Instagram ufficiale: assente
Biografia di Bradley Cooper
Fin da subito si appresta a recitare in pellicole commerciali, ottenendo infine il successo con la commedia Una notte da leoni e i suoi due sequel. Nel 2012 porta in scena il personaggio di Patrizio Solitano Jr. ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook, al fianco di Jennifer Lawrence e Robert De Niro. Quindi, appare in American Hustle – L’apparenza inganna con Christian Bale ed Amy Adams. L’anno successivo impersona Chris Kyle nel biografico American Sniper di Clint Eastwood.
Quand’è il 2018 compie l’esordio alla regia, dirigendo e interpretando A Star is Born; la magnifica alchimia sul set con Lady Gaga induce in tanti a credere che tra i due ci sia una storia vera lontano dai riflettori, comunque mai ufficialmente confermata dai diretti interessati. In seguito, Cooper co-produce i lungometraggi Joker con Joaquin Phoenix e La fiera delle illusioni – Nightmare Alley.
Vita privata di Bradley Cooper
Nel dicembre 2006 è convolato a nozze con la collega Jennifer Esposito, ma il matrimonio è durato appena pochi mesi. Tra le varie frequentazioni, sono conclamate quelle con Renée Zellweger, Suki Waterhouse e la top model Irina Shaik, da cui ha avuto una figlia, Lea, nel 2017.
Curiosità su Bradley Cooper
Dopo la morte del padre, ha prestato importanza ancora maggiore alla famiglia, tanto da convivere con la madre fino al 2015. Ha conseguito una laurea in letteratura inglese alla Georgetown. Da bambino non sognava di fare l’attore, ma il ninja e di trasferirsi in Giappone!