Deliziosamente succosi e ricchi di dolcezza naturale, i kiwi sono una fonte di energia nutrizionale amata da molti. Come dolcetto naturale e spuntino salutare, queste bellezze sono facili da includere nella vostra giornata – da soli, abbinati ad altri alimenti preferiti o come ingrediente nelle ricette di tutti i giorni!
Tagliando un kiwi si ottiene una polpa verde o dorata, a seconda della varietà scelta. I classici kiwi verdi con la buccia pelosa offrono un sapore dolce e aspro, mentre le varietà con una polpa giallo/oro vibrante e una buccia liscia e senza peli (note come SunGold Kiwis) sono rinfrescanti e dolci, e hanno un sapore simile a un incrocio tra un ananas e una fragola.
Due kiwi verdi medi forniscono:
- 4 grammi di fibre
- 50 milligrammi di calcio
- 462 milligrammi di potassio
- 137 milligrammi di vitamina C
E due kiwi piccoli forniscono:
- 2 grammi di fibre
- 28 milligrammi di calcio
- 510 milligrammi di potassio
- 261 milligrammi di vitamina C (con un solo frutto si può ottenere più del 100% del fabbisogno
- giornaliero di vitamina C).
I 4 maggiori benefici se mangi kiwi a pranzo tutti i giorni
La prossima volta che andate a fare la spesa, provate a dare una scossa alla vostra fruttiera con i kiwi! Ecco alcuni effetti sorprendenti che potreste sperimentare. Per saperne di più su come mangiare sano, non perdetevi il succo migliore da bere ogni giorno, il n. 1, secondo la scienza.
Potreste ottenere un supporto immunitario.
Mangiare due kiwi vi fornirà più del 100% del vostro fabbisogno di vitamina C, con la varietà verde che fornisce il 150% del valore giornaliero di questo nutriente e la SunGold che ne fornisce il 290%.
Poiché i dati dimostrano che la carenza di vitamina C è collegata a un’immunità ridotta e a una maggiore suscettibilità alle infezioni, il consumo di alimenti a base di vitamina C, come i kiwi, può aiutarvi a soddisfare il vostro fabbisogno e a evitare una carenza, contribuendo così a tenere sotto controllo la vostra salute immunitaria.
Può favorire la digestione.
I kiwi contengono actinidina, un enzima che può svolgere un ruolo di aiuto nel processo digestivo. I dati dimostrano che l’estratto di kiwi favorisce la digestione di alcune proteine, tra cui quelle presenti in yogurt, formaggi e pesce.
Si può avere un sonno di qualità.
Chi non desidera un sonno di qualità dopo una giornata lunga e stressante? Purtroppo, per quanto sappiamo quanto sia importante dormire, secondo il CDC ben 1 adulto americano su 3 non dorme abbastanza.
Il kiwi contiene antiossidanti e serotonina, che possono essere utili per favorire il sonno. Secondo i risultati di uno studio più piccolo, il consumo di due kiwi un’ora prima di andare a letto ogni sera per un mese ha migliorato l’insorgenza, la durata e l’efficienza del sonno in adulti con disturbi del sonno dichiarati.
Potreste sperimentare una maggiore vitalità.
Considerando il nostro stile di vita frenetico, non c’è da stupirsi se molti di noi possono trarre beneficio da una maggiore vitalità. E il semplice fatto di mangiare kiwi può fare proprio questo.
Il consumo di frutta e verdura ricca di vitamina C è stato associato a una maggiore sensazione di vitalità. Secondo i risultati di uno studio pubblicato su Nutrients, il consumo di due kiwi SunGold al giorno ha migliorato la vitalità soggettiva in adulti con un basso livello di vitamina C.