Hai bisogno di un regime altamente proteico al mattino per nutrire i muscoli che lavorano sodo e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno. Mentre le uova sono la scelta più comune, molte alternative di alta qualità possono trasformare il tuo pasto mattutino in uno spuntino allettante.
Indicazioni per definire un regime ad alto contenuto proteico senza inserire le uova nel piano alimentare da seguire ogni giorno
Il salmone affumicato è un’ottima scelta. Secondo l’American Heart Association, garantisce un buon apporto di grassi omega-3 sani, idonei a ridurre il rischio di malattie cardiache e le infiammazioni.
Scegli le bacche di stagione e sostituisci le mandorle con semi di girasole o di zucca. Ricevi 13 g di proteine da mezza tazza di ricotta ulteriori 6 g dalle mandorle, per un totale di quasi 20 grammi. Ciò ti permetterà di rimanere sazio fino all’ora di pranzo.
Il muesli è altresì nutriente, nonché ricco di zuccheri e calorie. La combinazione di fibre nella mela e avena e probiotici nel kefir dà benefici all’intestino. L’aggiunta di semi di canapa incrementa leggermente l’apporto proteico.
La quinoa e altri cereali integrali possono aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie croniche. La quinoa ha più proteine della farina d’avena e può anche essere precotta e surgelata; quindi, riesci a preparare la ricetta in modo facile e veloce.
Ottenere abbastanza verdure durante la giornata può essere già complicato; pertanto, integrarle in un frullato è una valida idea per raggiungere l’obiettivo prefissato. Gli spinaci sono ottimi da aggiungere perché si amalgamano alla perfezione e non cambiano granché il sapore del drink.
Frittelle alla mela e cannella contengono 14,1 grammi di proteine per porzione. Ergo, si prestano bene agli spuntini di metà giornata. L’avena è un’ottima fonte di fibra solubile, che aiuta a ridurre il colesterolo. Macinandole in farina si ottiene un pancake più soffice.