Ugur Gunes è un attore turco, nato ad Ankara il 10 novembre del 1987, noto per i ruoli di Tugtekin Bey in Dirilis: Ertugrul e Yilmaz Akkaya in Terra Amara. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Ugur Gunes?
- Nome: Ugur Gunes
- Età: 34 anni
- Data di nascita: 10 novembre 1987
- Segno zodiacale: Scorpione
- Città di nascita: Ankara
- Profilo Instagram ufficiale: @ugurnesofficial
Biografia di Ugur Gunes
Debutta in tv con la serie drammatica Yeniden Basla, trasmessa su TRT nel 2011. Successivamente, appare in un’altra produzione per il piccolo schermo: Do not worry for me, che va avanti due stagioni. Al cinema esordisce con Are We Okay? e l’horror Seytan-i Racim, entrambi datati 2013. Quindi, consegue la fama grazie al ruolo di Tugtekin Bey nel popolare drama storico Dirilis: Ertugrul che gli vale il premio come miglior attore dal Ministero della Gioventù e dello Sport.
Quand’è il 2014 presta il volto a Cetin in Urfaliyam Ezelden, mentre due anni dopo recita in Seddulbahir 32 Hours. Per il serial di stampo action Nameless Squad veste i panni di Fatih. Quindi, interpreta il giovane e umile Yilmaz Akkaya in Terra Amara: la convincente performance gli vale ulteriori consensi da parte della critica. Impersona, invece, il patriottico Cemal Tunali nella pellicola Cep Herkulu: Naim Suleymanoglu, basata sulla vita di Naim Süleymanoğlu, sette volte campione del mondo di sollevamento pesi e tre volte medaglia d’oro olimpica.
Vita privata di Ugur Gunes
Oggi single (almeno ufficialmente), in passato sono circolati dei pettegolezzi circa una liaison con Reyhan Cansu, popolare cantante turca. Comunque, anche nel caso in cui ci fosse stato qualcosa tra i due, la dolce intesa appartiene ormai al passato.
Curiosità su Ugur Gunes
La recitazione esulava dai suoi piani, finché un amico non lo ha portato all’Ankara Art Theatre per sostenere gli esami di ammissione. Gli piacerebbe impersonare qualcuno affetto da disturbo bipolare.