Martin Castrogiovanni è un personaggio televisivo ed ex rugbista italiano nato a Paranà (Argentina) il 21 ottobre 1981. Andiamo a vedere chi è.
Chi è Martin Castrogiovanni?
- Nome: Martin Castrogiovanni
- Età: 40 anni
- Data di nascita: 21 ottobre 1981
- Segno zodiacale: Bilancia
- Città di nascita: Paranà
- Profilo Instagram ufficiale: @castrito81
Biografia di Martin Castrogiovanni
Cresce come pilote nella sezione del Club Atlético Estudiantes di Paranà. Giunge in Italia nel 2001, a 20 anni, per militare tra le fila del Calvisano. Con il club lombardo disputa cinque stagioni, aggiudicandosi un titolo di campione d’Italia e una Coppa Italia. Grazie agli avi italiani (e non avendo mai rappresentato l’Argentina a livello seniores), è libero e arruolabile per la Nazionale. Il “battesimo di fuoco” avviene nel 2002, in un test match contro gli All Blacks ad Hamilton. Per gli azzurri taglierà il traguardo delle 100 partite con Sergio Parisse il 16 novembre 2013, in occasione di un test a Cremona contro Figi.
A livello di club, nel 2006 si trasferisce in Inghilterra, al Leicester. L’impatto è straordinario, con l’immediata conquista della Premiership e la nomina di miglior giocatore dell’anno. Le prestazioni offerte nel Paese britannico gli valgono l’introduzione nella Hall of Fame. Dopo essersi laureato campione per la quarta volta nella massima divisione inglese, nel 2013 passa dal Leicester al Tolone. Qui si aggiudica la Top 14 e due Heineken Cup. Chiude la carriera nel Racing Metro 92.
Sul piccolo schermo presenta con Tessa Gelisio la serie di documentari de Lo spettacolo della natura, in prima serata su Rete 4 dal 2012. Dal 30 settembre 2017 assume, al fianco di Belen Rodriguez e Alessio Sakara, le redini del talent Tu si que vales.
Vita privata di Martin Castrogiovanni
È sposato con Daniela, addetta alle vendite di una rinomata casa di moda. Da una precedente relazione ha avuto un bambino, che lo ha reso un uomo davvero felice, così come ha lui stesso raccontato nel corso di un’intervista.
Curiosità su Martin Castrogiovanni
Tifa Inter, ama i cani e la tecnologia. Non i libri, anche se ne ha pubblicato uno, Raggiungi la tua meta, dove racconta il fatto di essere celiaco. È molto sensibile alle cause solidali.