Janet Montgomery è un’attrice inglese nata a Bournemouth il 29 ottobre 1985, principalmente celebre per le parti di Ames in Human Target, Jennie in Entourage e Lauren Bloom in New Amsterdam. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Janet Montgomery
- Nome: Janet Montgomery
- Età: 36 anni
- Data di nascita: 29 ottobre 1985
- Segno zodiacale: Scorpione
- Città di nascita: Bournemouth
- Profilo Instagram ufficiale: @janeymontgomery
Biografia di Janet Montgomery
Debutta sul piccolo schermo nel 2008 in un episodio di Skins. Due anni dopo partecipa al pluripremiato film Il cigno nero e, nel frattempo, entra nel cast di Entourage e Human Target. Quand’è il 2013 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie Made in Jersey, dove veste i panni dell’avvocata italo-americana Martina Garretti. Tuttavia, lo show viene presto cancellato. Quindi, al fianco di Shane West, ha visibilità nel period drama Salem e dal 2018 è la dottoressa Lauren Bloom in New Amsterdam.
Vita privata
È sposata dal 2019 con il creative copywriter Joe Fox e proprio dal marito ha avuto un figlio. In passato è stata sentimentalmente legata a Charlie Muirhead, imprenditore attivo nel digitale, e ha frequentato i colleghi Charlie Cox e Jeremy Renner.
Curiosità su Janet Montgomery
Prima di dedicarsi alla recitazione aveva un’altra passione, quella per la danza. Ha seguito le lezioni presso la Stella Mann College of Performing Arts di Bedford. Poi qualcosa è cambiato e proprio mentre si esercitava nel ballo ha avuto l’illuminazione su ciò che le sarebbe piaciuto fare da grande.
Un passaggio non facile, tanto da averle creato problemi anche solo trovare una manager. A spalancarle le porte un’opera teatrale realizzata con l’amico Gethin Anthony: da lì la storia ha iniziato a prendere una svolta e gli addetti ai lavori hanno cominciato a tenerla d’occhio.
Comunque, la famiglia d’origine non è estranea al mondo dello spettacolo. Difatti, ha uno zio, Mike Montgomery, bassista della banda Zoot Money’s Big Roll Band. Inoltre, il fratello minore Jason è un attore.