Aisha Hinds è un’attrice statunitense nata a New York il 13 novembre del 1975, principalmente celebre per le parti in Detroit 1-8-7, Under the Dome e 9-1-1. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Aisha Hinds
- Nome: Aisha Hinds
- Età: 46 anni
- Data di nascita: 13 novembre 1975
- Segno zodiacale: Scorpione
- Città di nascita: New York
- Profilo Instagram ufficiale: @appleofhisai
Biografia di Aisha Hinds
Attiva soprattutto in ambito televisivo, debutta in alcune puntate di The Shield, mentre al cinema esordisce scritturata nel Assault on Precinct 13. Nel prosieguo si mette in evidenza con ruoli ricorrenti in Invasion, Dollhouse e True Blood.
Poi porta in scena i personaggi del tenente Maureen Mason in Detroit 1-8-7, Carolyn Hill in Under the Dome e, dall’ottobre 2017, di Henrietta “Hen” Wilson in 9-1-1.
Vita privata
Nel novembre 2020 si è sposata con il fidanzato di lunga data Silky Valente. Non sembra avere figli.
Curiosità su Aisha Hinds
A soli 16 anni ha rischiato di perdere la vita per un proiettile. Stava tornando a casa quando qualcuno le ha accidentalmente sparato (il suo obiettivo era un’altra persona). I presenti hanno fortunatamente contattato il pronto soccorso ed è così sopravvissuta, perdendo, però, un rene.
Da giovane non immaginava che un giorno avrebbe calcato il set. Tuttavia, era rapita dal talento di Whoopi Goldberg. Come ha raccontato a The Aquarian, Whoopi le ha dato voce perché si sentiva apprezzata e convalidata.
Aisha era convinta bisognasse rispondere a determinati canoni estetici per essere scritturata in film o programmi tv. Significava portare capelli lunghi e lisci, ma aveva iniziato a perderli. Ormai conservarli era diventata una lotta. Siccome in estate non ci sarebbe stato nessun casting, decise allora di tagliarseli. Tuttavia, una volta che finì per rasarsi si vide sotto una luce diversa, migliore, e pertanto ha scartato l’idea di indossare parrucche per ottenere un ruolo. Oggi è uno dei suoi segni distintivi.