Gerry Scotti è un conduttore televisivo e radiofonico italiano nato a Miradolo Terme (in provincia di Pavia) il 7 agosto 1956, principalmente celebre per aver presentato Passaparola, Chi vuol essere miliardario? (e il successivo Chi vuol essere milionario?) e Caduta libera. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Gerry Scotti
- Nome: Virginio Scotti
- Età: 65 anni
- Data di nascita: 7 agosto 1956
- Segno zodiacale: Leone
- Città di nascita: Miradolo Terme (Pavia)
- Profilo Instagram ufficiale: @gerryscotti
Biografia di Gerry Scotti
Inizia a lavorare in radio, scoperto da Claudio Cecchetto. Quindi, approda sul piccolo schermo e da lì in avanti consegue successi a ripetizione. Da decenni è un volto di punta di Mediaset, alla guida di programmi molto seguiti come Passaparola, Chi vuol essere miliardario, Caduta libera, Lo show dei record e tanti, tanti altri. Inoltre, riveste la posizione di giudice in Tu Si Que Vales.
Vita privata
Nel 1991 è convolato a nozze con Patrizia Grosso, dalla quale ha avuto un figlio, Edoardo, l’anno seguente, il 10 marzo 1992. La coppia ha divorziato nel 2009. Due anni Gerry dopo ha iniziato la relazione assieme all’architetta Gabriella Perino. Nel 2020 Edoardo lo ha reso nonno della piccola Virginia.
Curiosità su Gerry Scotti
Si chiama Virginio, ma quando andava alle scuole medie i compagni lo chiamavano Gerry e da allora il soprannome gli è rimasto. È nato nella casa in campagna, sul tavolo della cucina. La madre fu, infatti, colta dalle doglie e una levatrice la aiutò partorire. Il gesto più importante nella vita? Aver comprato la casa ai suoi genitori.
Viene da una famiglia semplice: il padre era un operaio addetto alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre una casalinga. Ha trascorsi in politica: nel 1978 venne nominato alla Camera dei deputati nel Partito Socialista Italiano. Ha recitato in varie fiction, tra cui Finalmente soli con Maria Amelia Monti.