Jason Beghe è un attore statunitense nato a New York il 12 marzo 1960, principalmente celebre per la parte di Hank Voight in Chicago P.D.. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Jason Beghe
- Nome: Jason Beghe
- Età: 62 anni
- Data di nascita: 12 marzo 1960
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: New York (Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: /
Biografia di Jason Beghe
Esordisce nel 1985 con Susan Sarandon e Raul Julia in Posizioni compromettenti. Partecipa a varie serie tv, tra cui La famiglia Brock, Chicago Hope, In tribunale con Lynn, American Dreams e Californication.
A partire dal 2012 interpreta il sergente Henry “Hank” Voight in Chicago Fire, per poi portare in scena lo stesso personaggio (ma da protagonista) nello spin-off Chicago P.D.
Vita privata
Dal 2000 al 2019 è stato sposato con la collega Angie Janu. La coppia ha dato alla luce due figli: Bix e Bear. Non è dato sapere se al momento stia frequentando qualcuna.
Curiosità su Jason Beghe
Dopo la laurea nel 1982 al Pomona Collega, ha trascorso del tempo in Europa come modello, principalmente a Parigi. La principale collaborazione è stata con il marchio Armani, durata due anni. Ancor prima di interpretare Hank Voight, aveva già vestito i panni di ufficiale. Difatti, nel film iconico Thelma & Louise è l’agente che ferma la coppia ribelle per eccesso di velocità.
La voce è un suo tratto caratteristico, in grado di conferire ai personaggi affidatigli un carisma maggiore. Eppure, è il risultato di un incidente stradale avuto nel 1999, che per poco non gli è risultato fatale. Jason è stato intubato e l’ansia provocata dal tubo lo ha spinto a rimuoverlo in diverse occasioni, danneggiandone in maniera permanente le corde vocali.
Per oltre 12 anni è stato membro della Chiesa di Scientology. Poi, nel 2007, ha deciso di lasciare l’organizzazione e di intraprendere una campagna contro di essa.