Jesse Lee Soffer è un attore statunitense nato a Ossining (New York) il 23 aprile 1984, principalmente celebre per le parti di Will Munson in Così gira il mondo e Jay Halstead in Chicago P.D.. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Jesse Lee Soffer
- Nome: Jesse Lee Soffer
- Età: 38 anni
- Data di nascita: 23 aprile 1984
- Segno zodiacale: Toro
- Città di nascita: Ossining (New York, Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: @jesseleesoffer
Biografia di Jesse Lee Soffer
Ottiene un enorme successo vestendo i panni di Will Munson nella soap opera Così gira il mondo. Recita poi nel thriller d’azione fantascientifico In Time e in varie serie tv. A partire dal giugno 2013 entra nel cast di Chicago P.D., dove interpreta il detective Jay Halstead.
Vita privata
È un ragazzo piuttosto riservato e difficilmente fornisce dettagli sulla vita sentimentale. Tuttavia, è risaputa la relazione avuta in passato con la co-protagonista di Chicago P.D., Sophia Bush. La loro storia è andata avanti dalla metà del 2014 alla fine del 2016. Nel 2018 ha iniziato a frequentare la collega Torrey DeVitto, da cui si è però lasciato tre anni dopo.
Curiosità su Jesse Lee Soffer
Ha due fratelli maggiori e due minori da parte di padre, perso quando aveva 9 anni. In seguito alla scomparsa, la madre si risposò ed ebbe due figlie. Si è diplomato alla Gunnery, giocando a calcio nella categoria all-star durante l’ultimo anno. La Gunnery è una scuola di eccellenza, che ammette pochissimi studenti e tra gli alumni annovera pure Dick Wolf, il creatore di Law and Order. Nel prosieguo, Jesse ha frequentato l’università di New York.
Ha lavorato per la prima volta come attore all’età di sei anni, scritturato per uno spot di un noto marchio di cereali. La mamma riconobbe in lui del potenziale e si adoperò affinché trovasse un agente adatto a introdurlo nel campo della recitazione.