Serena Autieri è un’attrice e cantante italiana nata a Napoli il 4 aprile 1976, principalmente celebre per aver interpretato i ruoli di Cinzia Iannone in Tutti i sogni del mondo, Tina Livanos in Callas e Onassis e Adele Canfora in Si accettano miracoli. Andiamo a vedere meglio chi è, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Serena Autieri
- Nome: Serena Autieri
- Età: 46 anni
- Data di nascita: 4 aprile 1976
- Segno zodiacale: Ariete
- Città di nascita: Napoli
- Profilo Instagram ufficiale: @serena_autieri
Biografia di Serena Autieri
Nel 1998 entra nel cast della soap opera Un posto al sole, prestando il volto alla cantante Sara De Vito. Insieme a Claudia Gerini affianca Pippo Baudo alla conduzione del Festival di Sanremo 2003. Recita in numerose pellicole tra cui Notte prima degli esami – Oggi, Femmine contro maschi e Il principe abusivo, opera prima di Alessandro Siani. Porta avanti anche un percorso teatrale e di presentazione, ad esempio con il talk Dedicato a te su Rai Uno.
Vita privata
È finita spesso al centro della cronaca rosa per via delle frequentazioni amorose, tra cui spiccano quelle con Gabriel Garko ed Enrico Griselli, poi diventato suo marito nel 2010. Quest’ultimo è un affermato manager, che ha fatto fortuna in Medio Oriente, a Dubai. La coppia ha dato alla luce una figlia, Giulia Tosca, il 1° marzo 2013.
Curiosità su Serena Autieri
Ha doppiato Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio, musical Disney, dove ne ha cantato pure le canzoni. Inoltre, ha ricoperto il ruolo della sorella di Anna nella serie Once upon a time. In un’intervista concessa a Vanity Fair ha rivelato di essere una madre parecchio protettiva e appiccicosa.
Poiché stare lontano dalla figlia le risulta difficile, la porta spesso con sé a lavoro, pure a teatro. Come riferisce il suo sito ufficiale, la grande passione provata nei confronti dell’arte l’ha portata a frequentare la facoltà di Architettura. Nel 1997 ha inciso un cd da solista, Anima Soul, contenente 19 tracce.