Ines dell’anima mia: Arriva su Canale 5 una nuova Fiction Spagnola, con Elena Rivera e Eduardo Noriega nei panni dei protagonisti. Ecco la programmazione della stagione in corso in tv: tutti i Venerdì alle 21:20 su Canale 5
Ines dell’anima mia – trama della stagione in corso
La storia vera ma dimenticata di un’eroina improbabile, che contribuì alla fondazione del Cile. Inés Suárez nasce all’inizio del Cinquecento a Plasencia, piccolo paese spagnolo dell’Estremadura, figlia di un modesto artigiano. Dotata di un forte temperamento che male si addice alla condizione femminile sottomessa all’autorità del clero e del maschio, Inés sposa, contro la volontà della famiglia, Juan de Málaga, che presto la abbandona per cercare fortuna nel Nuovo Mondo.
La giovane non si dà per vinta e, con i soldi guadagnati ricamando e cucinando, si imbarca anche lei per quelle terre lontane. Giunta in Perù non trova però il marito, morto in battaglia, ma un nuovo amore: Pedro de Valdivia, seducente hidalgo fuggito dalle frustrazioni di un matrimonio deludente e venuto a combattere per la Corona spagnola. Lui e Inés affrontano i rischi e le incertezze della Conquista, attraversano il deserto di Atacama, combattono indigeni incattiviti e giungono infine nella valle paradisiaca dove fondano la città di Santiago.
Inés dell’anima mia è un romanzo epico che narra le avventurose vicende, realmente accadute ma poco note, dell’eroina della Conquista spagnola. Isabel Allende ripercorre la vita della giovane e indomabile protagonista che, sull’onda dei sentimenti, affronta incredibili viaggi, eroiche battaglie, amori travolgenti, lotte per il potere, trasgressioni, onori e disonori con un coraggio e una passione indimenticabili.
Il cast
- Eva Luna.
- Pedro de Valdivia.
- Antonia Giesen.
- Ismael Martínez.
- Enrique Arce.
- Eduardo Noriega.
- Elena Rivera.
- Isabel Allende.
Ines dell’anima mia: puntata di oggi 13 Agosto 2021 replica e momenti salienti
Trama degli episodi di oggi Venerdì 13 Agosto 2021
1×04 – Sangue e fuoco. Pedro apparirà completamente preso dalla conquista del paese dopo sei mesi dall’arrivo della sua spedizione in Cile. Inès, intanto, trascorrerà le sue giornate in completa solitudine tranne per qualche chiacchiera con Rodrigo de Quiroga, ufficiale e braccio destro di Valdivia.
Purtroppo la tranquillità del paese sarà minacciata dagli spagnoli che cattureranno Michimalonco, un capo dei Mapuche che aveva promesso di raccontare dove si trovava una miniera d’oro in cambio della loro liberazione. Alla fine, Valdivia crederà alla versione dei Mapuque nonostante gli avvenimenti accaduti nei confronti della sua famiglia e quella di Inés.
1×05 – Fame di gloria. Gli abitanti di Santiago saranno messi a dura prova dalla povertà e carestia. Intanto un piccolo gruppo di soldati insoddisfatti decideranno d’insorgere contro Pedro, il quale non sembrerà ascoltare la richiesta d’aiuto del popolo devastato dalla carestia.
In questo frangente, Inés Suarez scoprirà di essere in attesa di un bambino. Una notizia che rallegrerà il conquistatore, tanto da non vedere l’ora di stringere tra le braccia suo figlio. L’uomo apparirà talmente felice da accettare l’aiuto da Cuzco, nonostante l’iniziale riluttanza. Una situazione che subirà moltissimi cambiamenti nel corso dei mesi e che metterà a dura prova la lealtà anche dei soldati più nobili.