Le abilità di Cinque in Umbrella Academy sono sia una benedizione che una maledizione per lui, e la sua mancanza di invecchiamento nella terza stagione è più che mai un problema.
Il reset dell’universo nella terza stagione di Umbrella Academy non ha fatto altro che cambiare la morfologia fisica di Numero Cinque, che alla fine della stagione è ancora un bambino. Per un’altra stagione, il personaggio ha mantenuto il corpo di un tredicenne e la mente di un uomo di mezza età, in seguito a un disastro apocalittico. Mentre il reset dell’universo ha riportato molte cose alla normalità nella terza stagione di Umbrella Academy, Five non è stato così fortunato e dovrà convivere con il suo aspetto frustrante per un’altra stagione.
La terza stagione di Umbrella Academy è il remake dell’omonima serie a fumetti, ma questa volta con una svolta temporale. Il finale della terza stagione segue i rimanenti Umbrella e Sparrows mentre cercano di capire come eliminare il guardiano dell’Hotel Oblivion e resettare l’universo. Alla fine l’operazione funziona, con Allison che preme il misterioso pulsante per resettare l’universo, ma non senza alcuni effetti collaterali. Ad esempio, Luther è tornato dalla morte al suo corpo umano originale. Diego e Cinque ricrescono le loro appendici nel finale della terza stagione di Umbrella Academy, ma tutti perdono i loro poteri, compreso Ben della Sparrow Academy. Poi, la scomparsa di Sloane ha concluso i colpi di scena della terza stagione, lasciando molte domande senza risposta.
In teoria, dal momento che l’universo è stato resettato, Cinque avrebbe dovuto tornare all’età che avrebbe dovuto avere fin dall’inizio, la stessa età di tutti gli altri. Tuttavia, è rimasto un adolescente. Le capacità di viaggiare nel tempo di Cinque nella Umbrella Academy sono per lui sia una benedizione che una maledizione. Mentre nella prima stagione hanno aiutato la famiglia a sfuggire all’apocalisse, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni Sessanta, le sue capacità di viaggiare nel tempo lo hanno portato a un punto in cui l’apocalisse ha spazzato via la civiltà. Gli errori di calcolo di Numero Cinque nel tentativo di fermare un’altra apocalisse viaggiando fino al 2019 lo hanno lasciato bloccato nel corpo di un adolescente. Non è chiaro perché non si sia resettato, ma è del tutto possibile che abbia a che fare con la natura delle sue capacità o forse con il suo coinvolgimento nella creazione della Commissione Temps.
Il Numero Cinque diventerà mai un adulto nella Umbrella Academy?
La terza stagione di Umbrella Academy si è conclusa con un cliffhanger, com’è tipico della serie, ma questa volta non ci sono molte informazioni su cosa aspettarsi nella prossima stagione 4. Sebbene nei fumetti il Numero Cinque sia rimasto bloccato nel corpo di un bambino di 10 anni, il Numero Cinque di Umbrella Academy di Netflix ha sperimentato una crescita improvvisa durante uno dei suoi salti temporali, dove aveva 58 anni, per poi tornare alla versione tredicenne di se stesso. Tuttavia, è improbabile che Numero Cinque possa mai crescere nel suo corpo da adulto; gli effetti collaterali del viaggio nel tempo sembrano essere permanenti.
Per questo motivo, c’è un aspetto che la serie dovrà inevitabilmente affrontare. Vale la pena di considerare che l’attore di Umbrella Academy, Aidan Gallagher, invecchierà con il progredire della serie, il che si rifletterà sull’aspetto invecchiato di Numero Cinque. Tuttavia, questo può essere spiegato con un’altra scena di viaggio nel tempo, nel caso in cui la serie decida di affrontare il tema dell’invecchiamento.
Non è ancora chiaro per quanto tempo gli eroi della Umbrella Academy rimarranno senza poteri, una domanda a cui solo una nuova stagione potrà rispondere. Al momento Netflix non ha annunciato un rinnovo per la quarta stagione di Umbrella Academy, ma ci si aspetta un rinnovo nel prossimo futuro, soprattutto dopo il finale a rischio della terza stagione. Per il momento, le menti possono solo correre a vuoto e cercare di prevedere il futuro del Numero Cinque in futuro.
La stagione 3 di Umbrella Academy è ora in streaming su Netflix.