Francesco Castiglione è un attore italiano nato a Böblingen il 16 giugno 1982, principalmente celebre per il ruolo dell’appuntato Gianni Barba in Don Matteo. Andiamo a vedere di chi si tratta, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Francesco Castiglione
- Nome: Francesco Castiglione
- Età: 40 anni
- Data di nascita: 16 giugno 1982
- Segno zodiacale: Gemelli
- Città di nascita: Böblingen (Germania)
- Profilo Instagram ufficiale: @francescocastiglione82
Biografia di Francesco Castiglione
Dopo aver accumulato esperienze a teatro, entra nel giro delle serie televisive. Tanti gli ingaggi strappati in fiction quali Che dio ci aiuti, Sotto copertura, L’isola di Pietro e Doc – Nelle tue mani. Il personaggio in grado di dargli maggiore visibilità è quello dell’appuntato Barba in Don Matteo.
Vita privata
Non è dato stabilire se al momento abbia o meno una dolce metà. Sul profilo Instagram traspare, però, l’amore nutrito nei confronti della sorella Concetta e del nipote Samuele.
Curiosità su Francesco Castiglione
Non tornerebbe più a vivere in Germania perché sta troppo bene in Italia. Le velleità artistiche si è accorto di possederne guardando i film di Marcello Mastroianni e le serie americane. Negli States ha frequentato i corsi di Susan Batson, rinomata coach di recitazione. Non è rimasto indifferente al fascino di Hollywood: gli attori preferiti rispondono ai nomi di Dustin Hoffman, Meryl Streep e Al Pacino. A proposito di quest’ultimo, ne ha ripreso il monologo recitato ne L’avvocato del diavolo per ottenere la prima audizione.
Lavorare con Terence Hill la considera una delle maggiori gioie avute nel percorso professionale: da piccolo ne vedeva i film in compagnia del padre e non gli sembrava vero di ritrovarsi con lui sul set. Predilige i panni dell’antagonista. Nel tempo libero gli piace leggere, farsi fotografare, preparare cena a casa per gli amici e praticare equitazione. Inoltre, è attirato dalla danza e dalla pittura. Non si priverebbe mai di cappelli, sciarpette e bretelle.