Brian Tee è un attore e produttore cinematografico statunitense nato nella prefettura di Okinawa, in Giappone, il 15 marzo 1977, principalmente celebre per i ruoli di Takashi in The Fast and the Furious: Tokyo Drift e del Dr. Ethan Choi in Chicago Med. Andiamo a vedere di chi si tratta, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Brian Tee
- Nome: Jae-bum Takata
- Età: 45 anni
- Data di nascita: 15 marzo 1977
- Segno zodiacale: Pesci
- Città di nascita: Okinawa (Giappone)
- Profilo Instagram ufficiale: @brian_tee
Biografia di Brian Tee
Sale alla ribalta per la sua apparizione nel film The Fast and The Furious: Tokyo Drift nei panni di DK. Ottiene, inoltre, parti nelle serie Zoey 101, Crash e, soprattutto, Chicago Med, secondo spin-off del franchise Chicago Fire, dove interpreta il Dottor Ethan Choi. A livello cinematografico porta in scena Oroku Saki alias Shredder in Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra.
Vita privata
È unito in matrimonio alla collega Mirelly Taylor. La coppia ha dato alla luce nel 2015 la piccola Madelyn Skyler Takata.
Curiosità su Brian Tee
Figlio di padre giapponese-americano e madre coreana, si è trasferito negli Usa con la famiglia quando aveva appena 2 anni ed è cresciuto nella zona di Los Angeles. È molto orgoglioso delle sue origini e sente un forte legame con entrambe le culture. Sognava di andare alla UCLA, ma la domanda di ammissione non è stata accolta dalla commissione giudicante.
In principio si sentiva preso dallo sconforto, salvo però sentirsi meglio una volta compiuto l’ingresso a Berkeley. Fu proprio durante il periodo al college che si iscrisse a un corso di recitazione, capendo cosa gli sarebbe piaciuto diventare. È apparso in un due videoclip musical visti da milioni di persone: Dance Like Michael Jackson dei Far East Movement e Conteo di Don Omar. Ha adottato un nome d’arte dopo aver terminato gli studi, per non vedersi pregiudicate le possibilità di ottenere audizioni.