Marlyne Barrett è un’attrice statunitense nata a Brooklyn, quartiere di New York, il 13 settembre 1978, principalmente celebre per i ruoli di Nerese Campbell in The Wire e di Maggie Lockwood in Chicago Med. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Marlyne Barrett
- Nome: Marlyne Nayokah Barrett
- Età: 43 anni
- Data di nascita: 13 settembre 1978
- Segno zodiacale: Vergine
- Città di nascita: Brooklyn (New York, Stati Uniti)
- Profilo Instagram ufficiale: @barrettmarlyne
Biografia di Marlyne Barrett
Esordisce con il corto Angelique come protagonista. Due anni più avanti debutta sul grande schermo con la pellicola Identità ad alto rischio. Dal 2006 al 2008 impersona Nerese Campbell nella serie tv The Wire, mentre dal 2015 veste in Chicago Med i panni di Maggie Lockdown, un’infermiera capace e dedita alla professione ma poco attenta ai rapporti umani.
Vita privata
È sposata dal 2009 con Gavin Barrett, figura estranea allo spettacolo. La coppia non ha figli.
Curiosità su Marlyne Barrett
Ama gli action movie stranieri e il suo preferito è Villaines, una produzione coreana. In particolare, apprezza le pellicole in cui il personaggio forte e combattivo è una donna. Ha studiato per diventare infermiera al College Maisonneuve; sebbene il bagaglio di conoscenze appreso durante il percorso di studi le sarebbe in teoria potuto tornare utile in Chicago Med, non l’avrebbe a suo dire aiutata a entrare nella parte.
Nonostante la laurea ottenuta nel settore medico, ha sempre sperato di intraprendere un percorso di attrice, tanto da aver iniziato a recitare mentre frequentava il liceo durante l’ultimo anno.
È una ambassador di The Way Out, un’organizzazione volta ad accogliere giovani vittime del traffico sessuale per un intensivo percorso di riabilitazione che dura fino a 9 mesi. Proprio l’ente le ha consentito di riprendere in mano la propria vita dopo un’aggressione subita, a causa della quale si è presa una pausa di cinque anni dal set.
L’ingaggio in Chicago Med è stato un sogno diventato realtà poiché aveva sempre desiderato far parte del team di Dick Wolf. È cresciuta in Canada e per questo parla il francese in modo fluente.