Ursula Corbero è un’attrice spagnola nata l’11 agosto 1989 a Sant Pere de Vilamajor, nella regione autonoma della Catalogna, in Spagna, principalmente celebre per il ruolo di Tokyo ne La casa di carta. Passiamone in rassegna sia la carriera sia la vita privata.
Chi è Ursula Corbero
- Nome: Úrsula Corberó Delgado
- Età: 32 anni
- Data di nascita: 11 agosto 1989
- Segno zodiacale: Leone
- Città di nascita: Sant Pere de Vilamajor (Catalogna, Spagna)
- Profilo Instagram ufficiale: @ursulolita
Biografia di Ursula Corbero
Si fa conoscere dal grande pubblico grazie al personaggio di Ruth in Fisica o chimica, serie tv per giovanissimi, trasmessa dal 2008 al 2011. Presta, quindi, il volto alla bella contadina Anita Staineri ne La dama velata, fiction italiana con Miriam Leone e Lino Guanciale.
Il successo internazionale lo ottiene nei panni di Tokyo, la temeraria, determinata e passionale protagonista della serie La Casa di Carta. All’attivo conta lavori in generi ben diversi, dall’horror (Paranormal Xperience 3D) agli action movie (Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini), fino alle opere in costume (impersona Margherita d’Amburgo sia in Isabel sia ne La corona partida) e le commedie romantiche (Sognando il Nord).
Vita privata
In passato ha avuto una love story insieme all’attore Israel Rodríguez. Dal 2016 è fidanzata con un altro collega, l’argentino Chino Darín, di cui è pazzamente innamorata.
Curiosità su Ursula Corbero
A differenza di tante colleghe, diventate attrici quasi per caso, ha capito qual era la sua vocazione ad appena 6 anni. Così è partita dagli spot pubblicitari, per poi iniziare davvero ad applicarsi, studiando dizione.
È stata protagonista del videoclip di Un Dìa (One Day), brando di Dua Lipa e J Balvin. Il ruolo a cui è maggiormente legata è quello di Tokyo, come da lei stessa raccontato in un’intervista a GQ. Sul set de La Casa di Carta ha avuto modo di fare amicizia soprattutto con Alba Flores, colei che nello show indossa i panni di Nairobi.