First Love, diretto e scritto da A.J. Edwards, è un film drammatico in esclusiva per Amazon che sarà disponibile su Prime Video il 19 agosto 2022.
Se il protagonista Hero Fiennes Tiffin vi sembra familiare, è perché è stato per anni l’idolo delle ragazzine dopo aver interpretato il protagonista della saga letteraria e del film After. Siamo qui per assicurarvi che il suo talento recitativo non è purtroppo cambiato. Tuttavia, First Love è salito rapidamente in cima alla Top Ten di Prime Video. Il film intreccia la storia d’amore del giovane Jim con i problemi familiari che lo costringono a prendere una decisione e a cambiare vita.
La trama
Trama del First Love – Jim frequenta l’ultimo anno di liceo. Gli piace correre e spera di frequentare il college con una borsa di studio per l’atletica. Suo fratello ha deciso di arruolarsi nei marines, lasciandolo a casa da solo. Allo stesso tempo, la sua famiglia è stata duramente colpita dalla crisi economica. Suo padre, che lavorava ad alto livello nel settore finanziario, è stato licenziato.
La storia di Jim e del suo First Love, la coetanea Ann, si intreccia con quella dei genitori del protagonista che cercano di adattarsi alla loro nuova e difficile vita. Sullo sfondo, la crisi che ha completamente devastato gli Stati Uniti.
First Love – La recensione
Il titolo suggerisce che si tratta di un film giovane per giovani, con un protagonista giovane che fa cose giovani. Purtroppo, come già detto in precedenza, Hero Fiennes Tiffin ha la personalità di un pezzo di pane bianco in scatola, e immedesimarsi nella sua storia è quasi impossibile. Pur essendo un adolescente alto, allampanato e atletico, con capelli scuri e occhi di ghiaccio, appare terribilmente impacciato agli occhi dei suoi coetanei, che lo considerano strano dal modo in cui si veste a quello in cui parla.
Tuttavia, qualcosa scatta in lui non appena vede Ann, che è ambiziosa, solare, fa teatro e sta imparando lo spagnolo. Si tratta di un colpo di fulmine non tempestivo: Ann, infatti, desidera frequentare l’università libera da ogni condizionamento e, dopo alcuni mesi felici, pone fine alla sua relazione con lui, ferendolo profondamente.
La storia dei suoi genitori è l’aspetto più intrigante dell’intero film. Adulti, benestanti, con una carriera avviata e soddisfatti. Qualcosa va storto; le difficoltà economiche li induriscono, li deprimono e li disilludono e rendono difficile la comunicazione. È difficile da guardare, ed è qui che risiede il vero dramma del film. Il loro è un First Love, proprio come quello del figlio. Fortunato. Abbastanza da sopportare un ridimensionamento materiale, ma soprattutto una riduzione delle aspettative?
Mentre la prima storia è del tutto inutile, la seconda ha un potenziale che colpisce, rattrista e fa riflettere. L’interpretazione di Diane Kruger, che diventa sempre più secca e angosciante di minuto in minuto, aiuta. Bello? Non esageriamo. Basta sapere dove guardare.
First Love Trailer
Il cast d’insieme
- Jim Albright è interpretato dall’eroe Fiennes Tiffin.
- Kay Albright è interpretata da Diane Kruger.
- Greg Albrigh è interpretato da Jeffrey Donovan.
- Ann Matienzo è Sydney Park.
- Zia Irene è interpretata da Diane Venora.
VOTO FINALE 6