Il Signore degli Anelli: The Rings of Power è una nuovissima serie di Amazon che si svolge nell’universo narrativo sviluppato da J.R.R. Tolkien. Mancano solo due episodi alla fine della prima stagione della serie, che si concluderà a breve (qui il trailer). Il programma sta riscuotendo un grande successo di pubblico sulla piattaforma di streaming di proprietà di Jeff Bezos e, di conseguenza, la produzione della seconda stagione è già iniziata. Come la prima stagione, anche la seconda sarà composta da 8 episodi. D’altra parte, questa volta Amazon ha deciso di modificare la sua procedura operativa standard.
Infatti, l’episodio pilota e la prima stagione sono stati girati in Nuova Zelanda nel corso di un epico periodo di 18 mesi durante l’epidemia. La produzione della seconda serie è stata trasferita nel Regno Unito perché si ritiene che lì sia più conveniente. Inoltre, il Regno Unito è il luogo in cui l’azienda sta creando un enorme centro multi-show. Amazon ha anche rivelato che nella serie apparirà un nuovo personaggio, noto come C’rdan. Questo personaggio apparteneva alla razza dei Teleri ed era considerato uno dei più abili marinai e costruttori di navi della storia degli Elfi. È ampiamente considerato come uno dei membri più astuti della sua specie, grazie al fatto che è l’elfo più vecchio ancora in vita in tutta la Terra di Mezzo.
Nelle opere di Tolkien, Cardan e Galadriel sono tra le uniche voci che mettono in guardia dall’accettare doni da Annatar (Sauron sotto mentite spoglie) quando questi fornisce agli Elfi le informazioni necessarie per realizzare gli Anelli. Questo accade quando Annatar fornisce agli Elfi le conoscenze necessarie per forgiare gli Anelli. Celebrimbor dona uno dei Tre Anelli a ciascuno dei membri della razza di Cardan, e uno di questi Anelli è Narya, l’Anello del Fuoco. Tuttavia, non sappiamo ancora chi avrà un ruolo così importante in questo scenario.
Oltre a Cynthia Addai-Robinson, i seguenti attori sono presenti in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere: Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe