Topolino sta percorrendo una strada più oscura. Disney+ Korea ha appena rilasciato il trailer di Connect, diretto dall’iconico regista giapponese Takashi Miike, noto soprattutto per l’horror Audition del 1999, spesso considerato uno dei film più inquietanti mai realizzati.
L’imminente crime drama è tratto dall’omonimo webtoon creato da Shin Dae-Sung. Il trailer di Connect offre al pubblico un assaggio di una storia molto più cupa di quella a cui è abituato Disney, iniziando addirittura con un teso primo piano di vibrazioni che muovono gocce di sangue prima di entrare nel vivo dell’azione. Connect racconta la storia di un uomo rapito da una banda di cacciatori di organi che gli asportano un occhio. Con l’occhio mancante trapiantato nel corpo di un serial killer, il donatore involontario può ancora vedere e subisce visioni terrificanti, diventando così testimone degli orribili attacchi ai residenti di Seoul. Come riportato per la prima volta da Variety, la serie, prodotta da Studio Dragon, sarà composta da sei puntate da 45 minuti per episodio. Prima di essere presentato come Star Original sulla piattaforma di streaming Disney+ in Corea, lo spettacolo andrà in scena a Busan il 6-7 ottobre.
Jung Hae-in (Start-Up, Tune in for Love) interpreta il protagonista, Ha Dong-soo, che si risveglia e scopre che il suo occhio è scomparso, ma possiede la capacità segreta di guarire immediatamente da qualsiasi ferita, anche se pericolosa per la vita. Tra i protagonisti della serie in arrivo c’è anche Ko Kyung-po (Decision To Leave, Seoul Vibe), che interpreterà l’antagonista principale Oh Jin-seop, il serial killer che terrorizza gli abitanti di Seoul. Anche Kim Hye-jun (Inspector Koo, Kingdom) fa parte del cast di Connect nel ruolo di una misteriosa protagonista femminile di nome Irang. Oltre a essere nelle mani di Takashi, che ha già diretto Dead or Alive, Gozu e Ichi the Killer, la serie è stata scritta da Nakamura Masaru e Heo Dam (Monstrum).
Connect si aggiunge a una serie di serie originali coreane in uscita su Disney+, tra cui Rookie Cops, Grid e anche Snowdrop, che vede la partecipazione di Hae-in. La serie, le cui riprese sono iniziate a gennaio di quest’anno, fa parte di un movimento della Disney volto a incorporare un maggior numero di originali coreani tra i titoli offerti.
Anche se Connect sarà disponibile su Disney+ Korea, non è ancora stato annunciato se la serie sarà disponibile in altri Paesi attraverso il famoso servizio di streaming.