Julia Maria Infante (Laura Ledesma) si sentirà in colpa alla notizia del divorzio dei suoi genitori, ma non riterrà il padre Oscar (Manuel Reguiero) responsabile della rottura del matrimonio con la madre Diana (Cristina de Inza). La ragazza sarà davvero molto accomodante con il padre nei prossimi episodi di Un altro domani, e tenderà anche un “ramoscello d’ulivo” a Lian, la sua nuova amica.
Tra le novità di domani, Diana comunica a Julia il divorzio da Oscar.
Non appena Oscar arriverà a Robledillo con Lian, che presenterà a tutti come la sua compagna di Shanghai, le cose inizieranno ad avere più senso. Tuttavia, sarà evidente fin da subito che Diana è alquanto contrariata dalla presenza della donna nella sonnolenta cittadina e all’inizio, come se non bastasse, cercherà di fare tutto il possibile per impedire al marito di avere un momento di intimità con Julia per informarla della situazione.
In ogni caso, a causa del pandemonio che ne consegue, Diana non riuscirà a trattenersi e comunicherà alla figlia che lei e Oscar stanno divorziando perché lui ha avuto una relazione con Lian negli ultimi mesi. Con l’aiuto di queste parole, Infante riuscirà a capire perché sua madre fosse così depressa il giorno in cui lei e il suo ex marito Sergio Cuevas (Miguel Brocca) hanno celebrato il loro divorzio prima di riconciliarsi la sera successiva.
La trama di Another Tomorrow vede Julia impegnata a sostenere Oscar.
Quali conseguenze avrà tutto questo? Julia ascolterà le spiegazioni di Oscar, dopo essere rimasta inizialmente scioccata perché credeva che il matrimonio trentennale di sua madre e suo padre fosse indissolubile. Oscar spiegherà a Julia perché la sua relazione con Diana non andava bene da molti anni. Grazie alla comprensione del punto di vista del padre e al rifiuto di dipingere Lian come l’antagonista della storia, Infante arriverà a credere che papà abbia fatto bene a lasciare Diana piuttosto che prolungare una relazione che non aveva alcuna possibilità di successo.
La presa di coscienza di Julia non sarà ovviamente gradita a Diana, che però troverà inaspettatamente in Mario (Chema Adeva) una spalla su cui piangere. La trama si arricchirà poi di un altro dettaglio specifico.
Le biografie dei protagonisti di Un altro domani
- Laura Ledesma: biografia, età, lavoro, amore e curiosità
- Oliver Ruano: biografia, età, lavoro, amore e curiosità
- Manuel Regueiro: biografia, età, lavoro, amore e curiosità
- Cristina de Inza: biografia, età, lavoro, amore e curiosità
- Amparo Pinero: biografia, età, lavoro, amore e curiosità
Spoiler per Domani: La relazione tra Oscar e Lian ha la benedizione di Julia.
E in effetti, vista la mole di lavoro che dovranno svolgere, possiamo aspettarci che Lian e Oscar alla fine dovranno lasciare Robledillo e tornare in Cina. Julia dirà quindi al padre che approva la sua relazione con Lian prima della partenza, augurando a entrambi il meglio, e regalerà alla “matrigna” un piccolo ornamento che lei stessa avrà realizzato come gesto di riconciliazione.
In conclusione, tutto si risolverà per il meglio, ma Julia avrà modo di riflettere più a fondo sul suo rapporto con Sergio, che sarà sempre più in bilico. Soprattutto se Cuevas è responsabile di un’offesa che la farà arrabbiare.