FRATELLI UNICI: TRAMA, CAST E STREAMING DEL FILM
Fratelli unici, film italiano del 2014 diretto da Alessio Maria Federici, andrà in onda questa sera, giovedì 3 novembre 2022, alle 21.15 su Sky Cinema 1. Ma prima, analizziamo tutto nel dettaglio.
TRAMA FRATELLI UNICI
Pietro e Francesco sono fratelli, ma entrambi vorrebbero essere solo dei bambini: il primo è un medico affermato con un matrimonio fallito alle spalle, mentre il secondo è uno stuntman e un eterno bambino che non ha mai avuto relazioni solide. A causa di un incidente, Peter perde la memoria e diventa un bambino di quattro anni. Nel corso della sua vita ha perso molte delle sue conoscenze, tra cui l’uso del bidet e il significato delle parolacce, oltre a non ricordare i suoi cari. L’ex moglie Giulia si rifiuta di occuparsi di lui perché pronta a risposarsi con Gustavo, così Francesco è costretto a portarlo a casa con sé e a prendersene cura, forse per la prima volta nel ruolo di fratello maggiore.
La convivenza tra i due fratelli, che per tanto tempo si sono quasi ignorati, si rivela fin da subito difficile e raggiunge picchi tragicomici proprio di fronte alla vicina di casa di Francesco, Sofia, infastidita dalla superficialità con cui Francesco cerca di aiutare il fratello. “L’amore è quella sensazione che non ti fa percepire il tempo che passa anche quando passa”, dice lei, mentre per Francesco l’amore non esiste.
FRATELLI UNICI: IL CAST DEL FILM
Abbiamo visto la trama di Fratelli unici, ma chi altro fa parte del cast? Di seguito sono elencati i seguenti attori e i loro ruoli:
- Pietro Raoul Bova
- Francesco, Luca Argentero
- Giulia Carolina Crescentini
- Sofia, Miriam Leone
- Agata (Giusy Buscemi)
- Gustavo, Sergio Assisi
- Massimo De Lorenzo è il primario.
- Il giudice tutelare è Michela Andreozzi.
- Il regista è Augusto Zucchi.
- Stella Eleonora Gaggero
- Vanni Bramati
TRAILER, STREAMING E TELEVISIONE
Dove posso vedere Fratelli Unici in diretta tv e online? Come già detto, il film andrà in onda stasera, giovedì 3 novembre 2022, alle 21.15 su Sky Cinema 1: sarà possibile vederlo in diretta anche sulla piattaforma SkyGo.