Stasera in tv Cena con delitto debutta su Rai 1 mercoledì 9 novembre, con un cast molto ricco.
Un’indagine su un omicidio dai toni ironici attende i telespettatori di Rai 1 con la prima del film del 2019 Cena con delitto – Fuori i coltelli, che ha incassato 312 milioni di dollari a livello globale e 5 milioni di euro in Italia. Un grande successo, proseguito anche sulle piattaforme Netflix e Sky. Ci sarà senza dubbio una fetta di pubblico televisivo generalista che non l’ha ancora visto e non se lo lascerà scappare. Ma sarà in grado di riconoscerlo?
Rian Johnson ha trasformato il film in un franchise dopo la sua popolarità vendendolo a Netflix, che ha commissionato altri due film. Il secondo film, Glass Onion – Fuori i coltelli, uscirà nelle sale il 23 novembre per una sola settimana prima di arrivare su Netflix in tempo per Natale, il 23 dicembre. Il filo conduttore tra i film sarà l’interpretazione di Daniel Craig del simpatico investigatore Benoit Blanc.
Il cast di Cena con delitto
L’elemento più forte di Cena con delitto – Knives Out è senza dubbio il suo cast di talento. Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Toni Collette, Ana de Armas, Christopher Plimmer, Katerine Langford e Don Johnson si uniscono a Daniel Craig nel cast.
- Daniel Craig: Benoît Blanc
- Chris Evans: Hugh Ransom Drysdale
- Ana de Armas: Marta Cabrera
- Jamie Lee Curtis: Linda Drysdale
- Michael Shannon: Walter “Walt” Thrombey
- Don Johnson: Richard Drysdale
- Toni Collette: Joni Thrombey
- Lakeith Stanfield: tenente Elliot
- Katherine Langford: Meg Thrombey
- Jaeden Martell: Jacob Thrombey
- Frank Oz: Alan Stevens
- Riki Lindhome: Donna Thrombey
- Edi Patterson: Fran
- Noah Segan: Agente Wagner
- K Callan: Wanetta “Nana” Thrombey
- Christopher Plummer: Harlan Thrombey
- M. Emmet Walsh: Sig. Proofroc
- Marlene Forte: Madre di Marta
Cena con delitto è un giallo che deve essere risolto.
Per evitare di omettere sfumature che rovinerebbero l’esperienza di visione, la trama di Cena con delitto non può che essere generica. La trama ruota attorno alla morte di Harlan Thrombey, un ricco romanziere ed editore padre di una famiglia disfunzionale. Il corpo dell’uomo viene scoperto dalla cameriera Marta il giorno dopo la festa per il suo 85° compleanno. Suicidio o omicidio?
Benoit Blanc, un investigatore privato, arriva per aiutare la polizia. Chi tra gli eredi ha più da guadagnare dalla morte di Harlan? I figli di Linda e Walter? Hugh, suo nipote? Toni, sua nuora? Chi ha ucciso Harlan?
Streaming
Dato il suo successo, il film è disponibile quasi ovunque, compresa la visione gratuita su RaiPlay, Prime Video, Infinity, Netflix, Now e le librerie TimVision, nonché il noleggio e l’acquisto su Chili, Rakuten, Apple, Google Play/You Tube.