Nella nona edizione di ieri sera di Ballando con le stelle Iva Zanicchi ha avuto un ruolo da protagonista. Alla fine della prima esibizione, Iva racconta:
“Quando ero piccola, prendevo lezioni di canto con una maestra di nome Monalda, e un giorno mi spiegò che cantare senza strumenti si chiama “cantare a cappella”, e mi fece cantare a cappella. Quando tornai a casa, dissi a mia madre con enfasi: “Mamma, oggi ho cantato a cappella!”. Mia madre mi diede uno schiaffo e dicendo: “Cosa hai detto?”
L’aria, in studio, diventa sempre più calda. Tutto è iniziato con la valutazione di Lucarelli sul concorrente: “Tu sei sempre stato il solito qui, la caciara ci ha deliziato, ma, a un certo punto, tutto è diventato un po’ squallido in alcuni casi“. Questa battuta si riferisce alle battute ormai scontate della vocalist in gara. La Zanicchi ha cercato di difendere il suo umorismo dicendo che era volto a dare un po’ di gioia al pubblico e al proprio cuore in un giorno che le ricordava la perdita del fratello, Mariotto è stato piuttosto critico nei confronti della Lucarelli.
A questo punto Mariotto è intervenuto dicendo alla giornalista: “Sei come una scimmia arrabbiata che sputa la cacca a tutti i partecipanti“, dopo aver appreso che l’allontanamento del compagno di Mariotto, Lorenzo Biagiarelli, era all’origine della rabbia della giornalista. Mariotto ritiene che, nonostante l’età e la malattia del marito, Iva abbia ancora voglia di fare festa e di divertirsi.
Nonostante le critiche ricevute per la sua presenza in studio al momento della scomparsa della madre, la settimana scorsa, la Lucarelli è di nuovo benvoluta sui social media. Il consenso generale sembra essere che lei sia l’unico giudice che si preoccupa del ballo piuttosto che dei contorni.