Quando Biagio Di Maro tornerà, sarà con la sibillina affermazione “Tina, c’è qualcuno per te”. È uno dei cavalieri più divisivi della storia di entrambi i sessi. Una sorta di ritorno che inaugura una nuova era per il Campano. Quando è sceso dalle scale, aveva un aspetto magnifico e sembrava davvero entusiasta di tornare in gioco. Forse era il momento giusto per ricucire il rapporto con Tina. In questo momento ci stiamo sorridendo a vicenda, ma ho la sensazione che non durerà”, ironizza Biagio. Dopo una pausa di riflessione, ha rivisto anche relazioni significative del passato, come quella con Sara Zilli, con buone intenzioni. “Ho riflettuto sui miei errori e li ho ammessi… ma continuerò a essere la persona di sempre, sono lo scugnizzo di sempre”. Alla fine dei conti, è così?
Chi è Biagio di Maro?
Biagio è nato a Napoli, dove ha fatto il suo ingresso nel mondo nel 1967. È una persona tranquilla che preferisce tenersi lontano dai riflettori. I rapporti stretti con i tre figli e il fatto che sia vedovo sono di dominio pubblico. La sua vita è entrata in un profondo crepuscolo dopo l’improvvisa scomparsa della moglie. Fortunatamente, i suoi cari lo hanno incoraggiato a superarlo e ad andare avanti.
Per quanto riguarda la sua carriera, invece, Biagio ha trascorso diversi anni a manovrare escavatori pesanti. Quando non lavora come operaio edile, si impegna a vendere la meravigliosa mozzarella di bufala che è una specialità della sua regione. Nella nuova stagione di Uomini e Donne, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, è uno dei concorrenti.
Uomini e Donne: Conversazione con Biagio di Maro
Biagio In che misura le sue condizioni peggiorano? A noi sembra che lei stia benissimo!
“Non potrei essere più felice e più a mio agio. Mi considero una persona ottimista, lungimirante e sempre in movimento. Soprattutto in questo periodo! Senza alcuno sforzo, sono riuscita a perdere oltre 10 kg passando a una dieta più sana. Ho dovuto controllarmi e fare uno sforzo per andare in palestra, ma i risultati ne sono valsi la pena”.
Si preoccupa davvero del suo aspetto?
“Ammetto di essere responsabile del mio benessere. Anche se penso che gli uomini dovrebbero cercare di mantenere il più possibile il loro aspetto naturale, non ho problemi ad andare dal barbiere per una spuntatina ogni tanto. Tuttavia, non mi interessa depilarmi o farmi fare le sopracciglia dal parrucchiere. Questo, però, è solo il mio punto di vista”.
Allora, quando non era a Uomini e Donne, che cosa faceva?
“Il tempo che ho potuto trascorrere lontano dalla scuola è stato speso bene per la mia famiglia e la mia carriera. L’ho ottenuto cogliendo l’opportunità di avere del tempo tranquillo per me stessa… e poi mi sono trasferita in un appartamento da sola”.
Come mai?
“Prima io e mio figlio Samuel eravamo una famiglia di due persone, ma ora lui vive con la sua fantastica ragazza e non dobbiamo più avere a che fare l’uno con l’altro. Mi mancano un po’ nella mia nuova solitudine, ma non potrei essere più felice per loro. Nunzia ha la sua attività e i suoi figli, e Giuliano ha la sua vita in Inghilterra; ho intenzione di vederlo presto. Gli altri due figli stanno tutti bene”.
Si sente rinfrancato dopo una breve pausa?
“Sì. Mi ha dato molti spunti di riflessione. Mio nonno diceva spesso: “Ho 90 anni e devo ancora imparare”. Ho pensato alle cose che possono essere andate male e le ho ammesse a me stesso, ma non cambierò ciò che sono: Non mi monto la testa, sono lo scugnizzo di una vita che vive la sua vita onestamente, senza darsi arie”.
Non capisco perché sia tornato.
“Non ho premeditato le mie azioni, piuttosto ho agito d’impulso. Il mio desiderio di tornare non appena sono stato richiamato è stato immediato. Ho piena fiducia nel programma, perché so che nello studio di Uomini e Donne incontrerò la donna con cui potrò creare una vera relazione”.