Il malore del marito di Iva Zanicchi, Fausto Pinna, e la sua partecipazione a Ballando con le stelle nel 2022 (Pippi)
LA MALATTIA DI FAUSTO PINNA A “BALLANDO CON LE STELLE” NEL 2022 (PIPPI)
Alcune interviste a Iva Zanicchi hanno rivelato che il coniuge non sta bene da tempo. Iva è turbata da questo problema, ma “nasconde l’agonia” ballando e facendo commenti spensierati a Ballando con le Stelle 2022. Cosa c’è esattamente che non va nel coniuge di Iva Zanicchi, Fausto Pinna (che lei chiama “Pippi” per il loro stretto rapporto)? Da tempo l’uomo sta combattendo contro un tumore ai polmoni. La cantante ha raccontato a Diva e Donna i momenti più difficili della lunga e continua lotta del marito, che gli ha fatto perdere ben 36 chili.
“Ora Fausto sta bene. Una volta pesava 110 chili, adesso è sceso a 74. Mi vergogno troppo a sollevare l’argomento, quindi non lo facciamo. Ma è pienamente consapevole che una vita passata a fumare 90 sigarette al giorno ha un prezzo. E ora il cancro ai polmoni è il prezzo che deve pagare”. Sebbene le sue preoccupazioni per la salute di Fausto siano ragionevoli, Iva è fiduciosa che alla fine ce la farà. “L’intenso trattamento che ha ricevuto di recente lo ha lasciato giù di morale. L’ha affrontata peggio della chemio, ma ora sta meglio. Quello che sta facendo qui dovrebbe essere un esempio per tutti. Io sarò morto molto prima di lui e lui starà benissimo. Considerate che nel 2019 gli erano stati dati solo due mesi di vita ed eccoci ad aprile e lui è ancora con noi. E io gli do la buona sorte imponendogli le mani sulla testa e assicurandogli che tutto andrà bene”.
Ancora più tragicamente, Iva Zanicchi ha perso l’amato fratello Antonio durante l’epidemia. Ha descritto la sua morte come la “peggiore agonia” che abbia mai provato. Condivido questa sofferenza con centinaia di altre famiglie e, sebbene ci siano alcune tragedie a cui preferirei non assistere, la perdita di mio fratello è stata forse la più profonda”.
Ne ha parlato in modo commovente a Ballando con le Stelle 2022, arrivando a paragonare la perdita di Antonio a quella di sua madre. “Mi manca mia madre anche se sono passati 10 anni dalla sua scomparsa, ma perdere mio fratello è stata l’agonia più cruda, cattiva e peggiore che abbia mai provato. Totalmente folle! “, ha confessato l’interprete.