Dopo essere stata ammessa al manicomio che la suocera Hünkar (Vahide Perçin) cercava ardentemente, i problemi di Züleyha Altun (Hilal Altnbilek) nella Terra amara sono appena iniziati. Demir Yaman (Murat Ünalmş), il marito della donna, ha commesso un’altra infrazione e lei dovrà lottare contro di lui per poter rivedere il giovane Adnan – con una sola condizione!
Anticipazioni Terra Amara sul tentativo di suicidio di Züleyha.
Quando Züleyha si reca da Ylmaz Akkaya (Uur Güneş) per chiedere aiuto dopo aver appreso che è stato lui a far sabotare l’automobile in cui lei e il dottor Müjgan Hekimolu (Melike pek Yalova) hanno avuto un incidente qualche settimana prima, si sa già che Demir porterà Adnan in un luogo sicuro. Demir spara accidentalmente alla schiena di Yilmaz durante una scaramuccia, ma non è soddisfatto e vuole punire anche sua moglie. Così, porta via Adnan dalla tenuta e dice alla signora che probabilmente non rivedrà più il ragazzo perché intende crescerlo in Svizzera.
Züleyha tenterà poi il suicidio tagliandosi le vene dei polsi, poiché è esausta della situazione attuale e non riesce a trovare una via d’uscita, ma Hünkar la salverà con l’aiuto di un medico. Tuttavia, questo sarà solo l’inizio di un’ulteriore agonia per il nostro eroe.
Trama di Terra Amara: Züleyha in un istituto psichiatrico!
Oh sì, Hünkar accetterà di far ricoverare la povera nuora in un istituto psichiatrico, dove dovrà interagire con veri e propri pazzi e subire cure farmacologiche e “camicie di forza” ogni volta che approfitterà di una distrazione delle infermiere per tentare la fuga, perché crede che Altun prima o poi tenterà di nuovo il suicidio.
Fortunatamente, Züleyha riuscirà a fuggire rapidamente dalla situazione, poiché Demir si infurierà quando verrà a sapere ciò che ha fatto sua madre e allontanerà la consorte dalla clinica anche contro il parere del medico. Oltre a essere palesemente prevedibile, quanto accaduto riaccenderà l’aspra rivalità tra Züleyha e la suocera Hünkar, ma offrirà alla nostra protagonista un piccolo momento per sorridere di nuovo!
Spoiler per Terra Amara: Demir permette a Züleyha di visitare ancora una volta Adnan, ma…
In realtà, possiamo ipotizzare che Demir si commuova visibilmente per l’evidente sofferenza di Züleyha e la porti dalla tata che veglia su Adnan perché possa abbracciarlo di nuovo. Altun, invece, sarà costretto a dirle addio perché i meriti non gli concederanno il permesso di portare a casa il bambino. La scelta dello Yaman farà infuriare Züleyha, che gli rinfaccerà tutte le malefatte commesse e gli farà notare più volte che Adnan è davvero il figlio di Yilmaz.
Demir non presterà attenzione a queste affermazioni, poiché crede che la sua consorte gli stia mentendo per fargli del male. In altre parole, il ragazzo non vuole nemmeno contemplare la possibilità di non essere il padre di Adnan e Züleyha dovrà ancora una volta evitare il suo bambino. Ma questa volta non assisterà impotente.