Le relazioni a tre non funzionano mai bene, soprattutto in Terra amara. La storia di Züleyha e Yilmaz ha già conquistato più di un milione di spettatori. Ogni sera il ranch Terra amara apre le sue porte e ci racconta qualcosa di nuovo. Praticamente è appena iniziato, ma non ha nulla a che vedere con quello che era all’inizio.
La giovane coppia viveva tranquillamente a Istanbul, finché un abuso sessuale e un crimine non hanno sconvolto la loro vita. Da quel momento si imbarcano in una nuova avventura e mettono alla prova il loro amore. Il percorso li porta ad Adana e, in cerca di una possibilità di sopravvivenza, finiscono nel ranch della famiglia Yaman. Quello che nessuno dei due sa è che questo luogo finirà per cambiare tutto.
Demir Yaman, il figlio erede di tutte le terre dei Çukurova, apparirà nelle loro vite. Sarà l’ultimo vertice che compone il triangolo e, soprattutto, il tassello che destabilizzerà il rapporto tra Züleyha e Yilmaz. Entrambi inizieranno a lavorare al ranch, ma dovranno fingere di essere fratelli per non essere separati.
La gelosia di Yilmaz comincerà a emergere gradualmente e, pur mettendosi nei guai, non avrebbe mai immaginato tutto quello che sarebbe successo in seguito. La prigione avrà il compito di separare Yilmaz e Züleyha e la giovane donna non avrà altra scelta che sacrificare la sua felicità per salvare la vita del suo amore. Come un uccello in una gabbia dorata, passerà i suoi giorni al ranch e dovrà accettare di sposare Demir. Perché lo fa? Per procurare a Yilmaz un buon avvocato ed evitare la pena di morte.
Questo darà il via a un amore dispotico, ossessivo e ostentato che metterà Züleyha al centro della vita di Demir. E come se la giovane donna fosse un trofeo, Demir esporrà ai quattro venti il suo matrimonio e la sua falsa felicità. Ma Demir sa che, sebbene il suo cuore appartenga alla giovane Züleyha, lei non lo ama. E quel poco di dolcezza che sembrava avere scomparirà per lasciare il posto al suo lato più oscuro. Züleyha dovrà soddisfare i capricci di Demir e accettare che il suo destino, per ora, è quello di vivere per e di essere sua moglie.
Non appena Demir viene a sapere che il cuore di Züleyha è occupato da Yilmaz, il suo atteggiamento cambia completamente e tutto il sostegno che aveva promesso di darle per uscire di prigione scompare. Qualcosa che distruggerà la giovane donna quando lo scoprirà e che finirà per affossarla quando la falsa morte dell’amato le arriverà alle orecchie. Ma la situazione non si ferma qui, perché Züleyha scopre di essere incinta e non proprio di Demir, come tutti credono, ma di Yilmaz. Un segreto che dovrà nascondere e che solo Hünkar, la padrona di casa, conoscerà.
Con la nascita del bambino, le poche possibilità che aveva di fuggire da lì scompariranno. Da quel momento in poi, Züleyha non penserà più solo a se stessa, ma metterà la sua responsabilità di madre al di sopra di tutto. E proprio quando Züleyha sembra iniziare a farsi un’idea della vita che dovrà vivere, un incontro inaspettato metterà a soqquadro la falsa stabilità del matrimonio. Yilmaz non è morto nell’incendio della prigione ed è riuscito a uscire dal carcere grazie alla dichiarazione di un’amnistia che ha liberato alcuni prigionieri.
I loro cuori corrono, ma Yilmaz non capisce quello che gli sembra: la sua amata Züleyha lo ha dimenticato e si è rifatta una vita con Demir. Da quel momento inizieranno gli andirivieni e le vere sofferenze della coppia: così vicini, ma separati da realtà diverse. E l’ossessione di Demir per Yilmaz arriverà a un punto tale che in diverse occasioni metterà in gioco il suo onore per sporcarsi le mani di sangue e finirlo.
Come dice lui stesso, farebbe qualsiasi cosa per la sua amata Züleyha, anche costringerla a rinunciare all’amore della sua vita. L’ultimatum di Demir è chiaro: o suo figlio o Yilmaz, e la giovane donna non avrà altra scelta che fissare un appuntamento con Yilmaz per spiattellare una lunga serie di bugie che finiranno per portarlo via da lei.
Uno dei ricongiungimenti più attesi durante la breve durata della serie e che si conclude con un sapore amaro nel vedere come le speranze di entrambi di stare insieme vengano distrutte. E ogni volta il loro rapporto diventerà sempre più freddo, anche se Züleyha sogna che arriverà il momento in cui potrà dirgli tutta la verità. Fino ad allora, la domanda “Demir o Yilmaz?” rimane aperta, e anche se sembra che il destino di Züleyha con Demir sia più che scritto, “Terra amara” è appena iniziato.