Sua zia Lütfiye gli mostra una delle lettere scritte dalla madre in cui conferma che il signor Yaman non si è approfittato di lei. Fekeli ha avuto un infarto dopo aver scoperto gli esplosivi che Fikret aveva nel suo ufficio. Mentre Lütfiye è molto triste e teme che a Fekeli accada qualcosa di brutto, Fikret arriva disperato temendo per la vita dello zio.
È arrivato il momento di mostrare a Fikret la lettera lasciata da sua madre in cui afferma di aver avuto una relazione con Adnan Yaman. Fikret inizia a leggere la lettera e perde le staffe quando scopre che la relazione era consensuale: “Tua madre mi ha sempre detto che amava Adnan Yaman“, ma Fikret non ci crede: “È una bugia, non posso essere lei, zia, quell’uomo si è approfittato di mia madre“, dice.
Se c’era qualcuno che poteva mostrare quella lettera a Fikret, era sua zia, con la quale ha un legame speciale e la rispetta profondamente.
Züleyha, che è appena andata a trovare Fekeli in ospedale, ascolta l’intera conversazione tra Fikret e Lütfiye. Fikret non riesce a sopportarlo: “Tua madre era molto infelice nel suo matrimonio e si è innamorata di quell’uomo”, sottolinea.
Lütfiye ripete a Fikret che nessuno si è approfittato di nessuno. Il giovane piange sconsolato quando scopre la verità sulla storia di sua madre e Adnan Yaman: “Questo è quello che è successo, devi accettarlo. Devi fermare questa follia, fermare l’odio e andare avanti“, dice.