Nonostante abbia superato i 50 anni, Elena Sofia Ricci emana ancora bellezza. È molto orgogliosa di non essersi mai sottoposta a interventi di chirurgia plastica e non vuole competere con le colleghe più giovani avendo un viso dall’aspetto “artificiale”.
Una delle attrici più amate del nostro Paese, Elena Sofia Ricci è attiva nel cinema e nella televisione da 40 anni ed è riuscita a ritagliarsi un nome come indiscutibile esempio di bellezza. Anche se ha ormai superato i 50 anni, mantiene ancora un aspetto incantevole. È molto orgogliosa di non essersi mai sottoposta a interventi di chirurgia plastica, di accettarsi così com’è e di non voler competere con le colleghe più giovani. In altre parole, sembra che non le interessi affatto che il tempo passi.
Cosa fa Elena Sofia Ricci per la bellezza
Una delle cose che più spaventa le star è l’invecchiamento e la comparsa delle prime rughe, che le costringono a lasciare il posto a colleghi e colleghe più giovani. Non è un caso che molte persone ricorrano alla chirurgia plastica per sbarazzarsi dei temuti sintomi dell’invecchiamento. Elena Sofia Ricci, invece, si è ribellata e ha rifiutato ogni forma di editing. Ha 56 anni, lavora in televisione e al cinema da circa 40 anni e non si è mai vergognata di mostrare le rughe sottili che si sono sviluppate sul suo viso.
L’attrice fiorentina non vuole competere con le donne più giovani, perché ama ciò che è e pensa che una donna possa essere ancora splendida anche quando invecchia. “Evito di sottopormi a interventi di chirurgia estetica perché più il viso è riempito, più la forza di gravità lo schiaccia. Preferisco buttare via quel poco che ho, perché sarà sempre utile a una bella e attraente cinquantenne, mentre se diventassi muta sarei impotente”, ha spiegato Elena. Una volta non usciva mai di casa senza trucco, ma ora si sistema sempre i capelli, va a letto alle nove e si alza alle sei, non fuma, mangia sano e fa ginnastica per alleviare il mal di schiena. In sostanza, il relax e l’esercizio fisico sono le chiavi per mantenere una condizione fisica ottimale.