La matriarca della famiglia Yaman ci ha lasciato momenti che gli appassionati di narrativa turca ricorderanno per sempre. La morte di Hünkar Yaman ci ha lasciato il cuore spezzato. La matriarca degli Yaman è stata uno dei personaggi più emblematici della serie e non c’è dubbio che la sua dipartita lascerà un grande vuoto.
Il personaggio di Hünkar Yaman, interpretato da Vahide Perçin, è stato uno dei più importanti della serie. Fin dall’inizio, ha mostrato chi era e il potere che aveva a Çukurova, appartenendo a una delle famiglie più importanti della regione. Il suo rapporto con Fekeli, l’amore incondizionato per il figlio Demir, la crudeltà verso Züleyha e l’ossessione di avere un erede hanno segnato un personaggio che sarà difficile dimenticare.
Rivediamo i momenti che non dimenticheremo mai di Hünkar Yaman!
Hünkar, pronto a tutto per suo figlio Demir
Se c’è una cosa che ci è chiara dall’inizio di “Terra amara” è che il rapporto tra Hünkar e Demir è stato speciale. Entrambi hanno un grande carattere e, nonostante le loro differenze, si sono sempre detti tutto.
Le loro confidenze nella stalla non le dimenticheremo mai. Il loro rapporto di madre e figlio è sempre stato al di sopra di tutto e di tutti, anche se l’amore di Demir per Züleyha ha sbilanciato l’equilibrio un paio di volte.
Dalla crudeltà all’amicizia con Züleyha
Hünkar ha costretto Züleyha a sposare Demir. La matriarca voleva solo vedere il figlio felice, quindi non ha esitato a fare tutto ciò che era in suo potere per far sì che Züleyha finisse per unirsi al figlio.
Siamo d’accordo che Hünkar ha reso la vita di Züleyha infelice. La fece persino rinchiudere in un istituto psichiatrico e la separò dal figlio Adnan. Si odiavano a vicenda e per molto tempo si sono dichiarati guerra.
Ma a poco a poco Hünkar cominciò a provare un affetto speciale per Züleyha e tutto cambiò. Cominciò a pentirsi di tutto ciò che aveva fatto in passato e la sostenne davanti a Demir quando scoprì il suo tradimento. Ha persino aiutato Züleyha a fuggire con Yilmaz. Züleyha la vedeva già come una madre.
L’ossessione di avere un erede
Hünkar Yaman possedeva le terre più importanti di Çukurova. La sua fortuna è una delle più grandi della regione e, avendo un solo figlio, aveva bisogno di Demir per avere un erede. Quando scoprì che suo figlio era sterile e che Züleyha aspettava il figlio di Yilmaz, fu chiaro.
Adnan sarebbe diventato l’erede di cui avevano bisogno. Ma tutto cambiò quando Leyla venne al mondo. La nipote di sangue a cui Demir e Hünkar hanno lasciato la maggior parte delle loro proprietà.
Naturalmente, è sempre stata una nonna esemplare. Hünkar ha mostrato amore, cura e rispetto per i suoi nipoti. Insieme a Demir erano la cosa più importante.
La sua storia d’amore impossibile con Fekeli
Se c’è una cosa che desideravamo era vedere Hünkar e Fekeli sposati e felici. Ma questo momento non arriverà mai più. La loro storia d’amore ha tenuto sulle spine tutti i fan della serie che hanno desiderato il momento in cui la coppia sarebbe diventata marito e moglie.
I loro incontri segreti al gazebo, le loro confidenze, il loro sostegno incondizionato. Questo era Fekeli per Hünkar. L’amore della sua vita, anche se sposerà Adnan, perché per lei la felicità dei suoi cari veniva sempre prima della felicità degli altri.
Un rapporto molto speciale con Saniye
Infine, non possiamo dimenticare Saniye. La collaboratrice di Hünkar è diventata gradualmente un sostegno incondizionato per lei. Saniye divenne un sostegno incondizionato per Hünkar, la sua confidente e la sua amica. E Saniye le ha sempre risposto allo stesso modo. Ecco perché la sua partenza ha lasciato Saniye a pezzi.