Il viaggio di Müjgan Hekimoglu nella “Terra amara”: Dall’amore per Yilmaz all’innamoramento per Fikret La dottoressa è morta questa settimana in un incidente aereo lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti i fan.
Müjgan è l’ultimo personaggio di “Terra amara” a lasciarci. Il dottore era pronto a iniziare una nuova vita a Istanbul. La dottoressa scopre che Fikret e il suo amico Ümit stavano insieme e, dopo aver ricevuto un’allettante offerta di lavoro nella capitale ottomana, decide di prendere un aereo e lasciarsi tutto alle spalle.
Müjgan saluta il figlio, Fekeli e Lütfiye prima di salire sull’aereo, senza immaginare che quella sarebbe stata l’ultima volta che li avrebbe visti. L’aereo su cui viaggia si schianta senza lasciare superstiti. Müjgan muore lasciando un grande vuoto nel cuore di Fekeli, Fikret e delle migliaia di fan che seguono la fiction turca.
La verità è che Müjgan è stato un tassello fondamentale nella storia di “Terra amara”. Ricordiamo i momenti migliori della dottoressa nella fiction turca:
1. Il suo amore incondizionato per Yilmaz
La dottoressa Müjgan arriva a Çukurova con un cuore puro, pronta ad aiutare gli altri nell’ospedale pubblico di Adana. Sul suo cammino appare Yilmaz, la persona che cambia il corso della sua vita.
La giovane donna si innamora e si lascia trasportare, nonostante in seguito scopra la storia di Yilmaz con Züleyha. La verità è che, in un primo momento, Yilmaz arriva ad amare Müjgan. Il giovane, convinto che Züleyha non provi più nulla per lui, sposa Müjgan, ma la sua felicità dura solo un soffio e presto iniziano gelosie e litigi.
2. L’arrivo di Kerem Ali, il figlio di Yilmaz e Müjgan.
Se c’è una cosa che cambia nella storia di Müjgan e Yilmaz è l’arrivo di Kerem Ali. Il medico scopre che è incinta e dà la lieta notizia a Yilmaz proprio quando il giovane intende fuggire con Züleyha.
Tuttavia, questa notizia cambia i piani. Yilmaz decide di rimanere con la moglie. Anche Züleyha aspetta il figlio di Demir, quindi le cose si complicano per la coppia.
Ma il destino è capriccioso e i due bambini nascono lo stesso giorno e prima del tempo. Müjgan entra in travaglio e non riesce a rintracciare Yilmaz. Il giovane è con Züleyha che le rompe le acque e la porta in ospedale. Lì incontra la moglie e il medico che, quando vede arrivare Yilmaz con Züleyha, cambia per sempre.
Il figlio di Müjgan e Yilmaz sta per morire. L’arrivo della zia, l’ossessione per Züleyha e la paura di perdere il figlio cambiano il cuore di Müjgan.
3. Müjgan mostra il suo lato peggiore
Dopo la nascita di Kerem Ali, Müjgan mostra la sua versione peggiore. Invasa dalla gelosia e dalla cattiva influenza della zia Behice, i litigi con Yilmaz non cessano.
La disperazione della giovane donna la porta a commettere più di una follia: mette in pericolo la sua vita, registra un incontro tra Züleyha e Yilmaz per mostrarlo a Demir e arriva a sparare a Züleyha.
4. Fekeli, un padre per il dottore
Senza dubbio, l’arrivo di Behice cambia Müjgan. Dopo la morte del padre, la dottoressa è rimasta sola. Ha solo Yilmaz, suo marito, e Fekeli, che è come un padre per lei.
Fekeli si prende sempre cura di lei e del nipote. Anche se la dottoressa è arrivata a separare Kerem Ali dal nonno. Infatti, suo figlio si chiama Ali in onore di Fekeli.
Dopo tanto dolore e sofferenza, Müjgan accetta di separarsi da Yilmaz, ma la morte improvvisa del giovane lascia la dottoressa vedova.
5. Fikret, il nuovo amore di Müjgan
Proprio quando Müjgan pensava di non potersi più innamorare, Fikret compare nella sua vita. Il giovane arriva come un tornado e rivoluziona tutto il suo mondo. A poco a poco Müjgan torna ad essere la persona che era e si lascia trasportare dai suoi sentimenti.
Fikret tira fuori il meglio di lei e il suo cuore oscuro viene abbandonato. Anche se la coppia ha i suoi alti e bassi, soprattutto quando il medico scopre che Fikret sta cercando di vendicarsi della famiglia Yaman.