In risposta al ruolo di Adelaide Di Sant’Erasmo, Vanessa Gravina ha dichiarato: “Non nego che la ripetitività seriale comincio a sentirla”.
Interrogata di recente sul suo ruolo di Adelaide Di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore, l’attrice Vanessa Gravina ha dichiarato: “Non nego che la ripetitività seriale comincio a sentirla”.
L’attrice milanese ha anche ricordato come la sua interpretazione della cinica e spietata Adelaide nella soap opera sia una parte ben eseguita e altrettanto ben costruita, nonostante inizi a sentire un senso di monotonia legato al personaggio.
Gravina ha anche sottolineato come, se arriverà il momento di lasciare la fiction di Rai 1, lo farà senza troppe fanfare.
Vanessa Gravina e il suo ruolo nel teatro
La multidimensionale interprete ha voluto anche contrapporre le due interpretazioni che sta attualmente portando avanti: Il personaggio televisivo di Adelaide e il ruolo teatrale.
L’attrice ritiene che la nobildonna Di Sant’Erasmo sia fuori luogo e costretta dalle norme della convivenza, anche se nella commedia preferisce trasgredire le regole sacrificando se stessa.
Quando le è stato chiesto se si sarebbe permessa di essere paragonata alla nota Marlene Dietrich, l’attrice milanese Vanessa Gravina ha risposto: “Mi piegherei al paragone”.
L’attrice milanese ha affermato che la Dietrich è riuscita a proiettare una femminilità casta, disciplinata e non ostentata.