L’amore è il tema centrale di Terra amara e, fin dall’inizio della serie, Züleyha ha avuto molti problemi di cuore. Nel corso della sua vita, ha vissuto tre grandi amori che le hanno dato gioia, ma per i quali ha anche sofferto. Ricordiamo Yilmaz, Demir e Hakan, i tre ragazzi che le hanno strappato il cuore.
L’amore della sua vita è Yilmaz.
La storia di Yilmaz e Züleyha ci ha catturato il cuore fin dal primo minuto. Anche se la loro storia sembrava irrealistica e tutto è diventato gradualmente più contorto, non abbiamo mai smesso di sognare a occhi aperti la loro felice conclusione.
Quando un triste incidente costringe Yilmaz e Züleyha a fuggire da Istanbul, i due vivono la loro storia d’amore nella capitale ottomana. La coppia è entusiasta di iniziare una nuova vita quando si trasferisce a Ukurova, ma per ottenere un impiego nella villa degli Yaman, devono fingersi fratelli.
Quando Demir, il proprietario terriero della zona, si innamora perdutamente di Züleyha e la sposa con l’inganno, le loro vite cambiano per sempre. Quando Yilmaz viene condannato alla prigione, Züleyha lo abbandona e in seguito scopre di essere incinta di Yilmaz.
Yilmaz non sa che Züleyha sposa Demir per preservare la sua vita. A quel punto i loro cuori sono più lontani che mai. Sebbene non smetta mai di prendersi cura di Yilmaz, la giovane donna segue le orme di Demir mentre Yilmaz si ricostruisce una vita senza rendersi conto di avere un figlio da Züleyha.
I loro incontri casuali sono tesi, ma ci vuole un po’ perché una delle lettere di Züleyha arrivi a Yilmaz e riveli tutta la storia.
Dopo numerosi tentativi di fuga e scontri con Hünkar, Demir e Müjgan, il loro amore alla fine trionfa – o almeno così pensavamo – ma il destino aveva previsto un colpo fatale contro il quale erano impotenti.
Quando Demir si è trasformato da cattivo a eroe, quando lei ha iniziato ad amarlo?
Se c’è qualcosa di ovvio fin dall’inizio, è la preoccupazione di Demir per Züleyha. Innamoratosi perdutamente di lei, il giovane Yaman ha dato sfogo al suo io più oscuro e ha fatto di tutto per tenerla lontana da Yilmaz.
Anche se era ovvio fin dall’inizio che Züleyha aveva occhi solo per Yilmaz, la discussione tra Yilmaz e Demir per Züleyha continuò.
Con la scomparsa di Hünkar, la madre di Demir, tutto è cambiato. Il cuore di Demir fu alterato dal dolore per la perdita della madre. Yilmaz arrivò a credere che Züleyha si fosse innamorato di lui perché, nonostante tutto quello che Züleyha aveva subito, non esitava ad aiutarlo e a sostenerlo.
Demir rischiò la vita per salvare Yilmaz da morte certa, dimostrando di non essere più l’uomo di una volta. Züleyha gli sarebbe sempre stata grata per questo e, dopo aver passato un periodo di dolore, la giovane donna si lasciò portare via, a malincuore, dalle sue nuove emozioni.
Un po’ troppo tardi, perché Demir aveva già trovato una compagna che era certa che a Züleyha non interessasse. Quella donna decise di porre fine alla loro unione e di mettere alla prova l’amore eterno di Demir per Züleyha.
La morte di Demir, causata da un altro crudele scherzo del destino, lasciò Züleyha distrutta all’interno.
Il suo ultimo amore, Hakan, era un inganno.
A Züleyha fu presentato Hakan Gümüşolu, che usava lo pseudonimo di Mehmet Kara. Sebbene sembrasse che fosse stato lui a dare l’ordine di uccidere Demir, Hakan non ne era a conoscenza quando arrivò in città contemporaneamente alla sua morte. Il suo defunto fratello Erkan diede l’ordine di suicidio ad Abdülkadir. Poi, Mehmet si trasformò nel più fedele alleato di Züleyha!
Il giovane conobbe la ragazza e alla fine se ne innamorò dopo aver acquisito una parte delle azioni della società Yaman. Hakan, tuttavia, le ha tenuto nascosta la sua vera identità e la sua carriera, portandoli a vivere nell’inganno. Poiché Züleyha era influenzata dalla sua esistenza caotica, nulla era facile. Infatti, il giorno in cui lui le chiese di sposarlo, la giovane donna rischiò di morire. Aveva ricevuto un colpo in testa!
Da quel momento, tutto fu un’infelicità, finché Züleyha non capì la verità. Era sconvolta quando la giovane donna decise di annullare il matrimonio e di porre fine alla loro relazione in modo definitivo. Per convincerla a credergli, Hakan dovette muovere cielo e terra per spiegarsi. Da tempo voleva dirle la verità, ma doveva mantenere il segreto sulla sua identità a causa della sua professione.
Alla fine Züleyha ha accettato di perdonare Hakan e i due hanno appena celebrato un matrimonio straordinario. Non sono mai stati così innamorati! Lui ha aiutato la giovane donna a superare il dolore per Demir e ora che la falsità è finita, si godono questo bel momento. Züleyha è finalmente al fianco del suo amato!