QUANTO GUADAGNA PAOLA EGONU: STIPENDIO E CACHET PER IL FESTIVAL DI SANREMO 2023
Quanto viene pagata Paola Egonu per essere co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023? Nella terza serata del 73° Festival della Canzone Italiana, Amadeus e Gianni Morandi si esibiranno insieme alla campionessa del Grande Volley Azzurro. Ma qual è il suo stipendio o compenso? Ve lo diciamo subito: non possiamo dirvi la cifra. Nessuno, infatti, sa quanto guadagna e qual è la sua reputazione al Festival. Sappiamo, però, che negli anni passati i co-conduttori di Sanremo venivano pagati circa 25.000 euro a serata. La Rai non ha però ufficializzato le cifre.
QUANTO GUADAGNA
Ma quanto viene pagata Paola Egonu per giocare a pallavolo a livello professionale? Qualche mese fa, la campionessa italiana è volata in Turchia per iniziare la nuova stagione con il VakifBank Istanbul. La veneziana ha infatti lasciato Conegliano e ha deciso di accasarsi alla corte di Giovanni Guidetti, responsabile di questa corazzata che nell’ultima annata agonistica ha vinto la Champions League e il Mondiale per Club (battendo proprio Conegliano nelle rispettive finali).
Paola Egonu ha sposato questa causa perché voleva provare qualcosa di nuovo e trovare nuove cose che la entusiasmassero. Ovviamente, questo trasferimento ha anche importanti conseguenze economiche. Quanto guadagna Paola Egonu al VakifBank Istanbul? Secondo diverse indiscrezioni, lo stipendio della giocatrice a Cittadella supererebbe il milione di euro, più del doppio dei 400.000 euro che guadagnava a stagione a Conegliano. Una cifra faraonica nella pallavolo, che fa di Paola Egonu una delle giocatrici più pagate al mondo. A questa cifra vanno aggiunti i soldi guadagnati con le sponsorizzazioni private, le apparizioni televisive e molto altro ancora.