Umberto affinerà le sue armi nella puntata de Il Paradiso delle Signore del 22 febbraio 2023, che andrà in onda alle 16.05 su Rai1. I Guarnieri sono certi che Mattia Costa commetterà un errore, dando a Ferdinando e a lui l’opportunità di aiutare a spingere Marcello in fuorigioco. Barbieri convincerà Adelaide che Mattia è un amico affidabile e che i suoi trascorsi non torneranno a turbarlo, rimanendo all’oscuro del perfido piano degli avversari.
Mentre Diletta D’Ambrosio, un’affascinante giornalista, arriva al Paradiso, Gemma dovrà dare ragione a Roberto e condividere con lui le sue preoccupazioni su Carlos. La ragazza chiederà subito di Vittorio perché vuole intervistarlo. Gloria deciderà di raccontare a Veronica della sua notte d’amore con Ezio, mentre Armando troverà divertente guardare Alfredo che lotta per sottomettere Irene e Maria completerà i suoi schizzi ma non troverà il momento opportuno per mostrarli a Conti. Avrà però un ripensamento una volta arrivata a casa di Colombo.
Ecco le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore del 22 febbraio 2023: Marcello si prepara a entrare nella fossa dei leoni.
Umberto e Ferdinando hanno escogitato un altro piano malvagio, e questa volta a subirne le conseguenze sarà anche una terza persona. Entrambi sono assolutamente certi che Mattia Costa possa aiutarli a liberarsi di Marcello. Il fioraio è stato in prigione, proprio come Barbieri, e i due ragazzi hanno passato del tempo insieme nella stessa cella. Guarnieri non può resistere alla possibilità di mettere all’angolo il suo concorrente perché questa informazione è così succosa. Deve solo aspettare che Costa faccia un passo falso, che arriverà molto presto. Dal canto suo, Marcello è sicuro che l’amico non lo tradirà e dice ad Adelaide che non c’è nulla che possa andare storto. Il barista non ha idea di quanto si stia sbagliando.
Un interessante giornalista desidera parlare con Vittorio ne Il Paradiso della Signore.
Nonostante gli avvertimenti di Roberto su Carlos, Gemma insiste per passare la serata accanto all’amico. La ragazza si pentirà perché l’uscita non va come previsto, e si confiderà con Landi raccontandogli tutto ciò che la preoccupa. Nel frattempo arriverà al Paradiso l’affascinante Diletta D’Ambrosio, una scrittrice che vuole intervistare Vittorio. Attenzione a questo nuovo personaggio che provocherà involontariamente gelosia. Diletta sarà molto probabilmente un volto familiare per Conti.
Il Paradiso delle Signore Gloria è pronto a raccontare tutto a Veronica, ma poi…
Ezio non riesce a decidere a causa della sua confusione. Gloria inizierà a perdere la pazienza per l’impasse in cui si è involontariamente cacciata. Moreau deciderà di raccontare a Veronica i dettagli di ciò che è accaduto con il suo fidanzato, per mettere a tacere il problema una volta per tutte. Una volta arrivata a casa di Colombo, però, avrà un ripensamento e deciderà di non rovinare la vita di Zanatta. Quando Maria completerà le scenette ma si dimenticherà di mostrarle a Vittorio, Alfredo intratterrà Armando cercando di conquistare Irene in modo goffo.