Züleyha è impedita a incontrare Yilmaz da Hünkar, che dice: “Non costringermi a fare qualcosa che non voglio fare”.
Züleyha e Yilmaz sono sempre più vicini. La giovane si sforza di incontrarlo perché sa di avere qualcosa da dirgli. Che cosa deve dirgli?
Ora trascorre più tempo vicino a Züleyha perché Yilmaz ha scelto di ristrutturare la modesta villa. Sembra che non si preoccupi più di Müjgan e si disinteressi del suo matrimonio.
Dal balcone, Züleyha può vedere Yilmaz e lo chiama. Per potersi vedere, hanno deciso di incontrarsi davanti alla porta. Hünkar, però, impedisce a Züleyha di uscire, dicendo: “Ho cambiato le chiavi della porta, non puoi uscire”.
Ma la giovane sfida Yilma, dicendo: “Non mi darai ordini”, e chiede di sapere cosa ha da dire Yilma. Hünkar è agitato, cosa di cui Züleyha non si rende conto: “Mio figlio è sotto processo; pensa ad Adnan e al bambino che stai per avere; non costringermi a fare qualcosa che non voglio fare”.
Il piano di evasione di Demir.
Dopo essersi accoltellato all’addome, il giovane si fa portare in ospedale. La situazione di Demir si fa più difficile. Sembra che in questo momento sia in attesa dell’esecuzione, perché il pubblico ministero ha richiesto la pena di morte per lui. Gaffur gli ha fatto visita e gli ha dato le ultime informazioni; le notizie dalla villa non sono buone.
Il giovane si preoccupa per la moglie perché sa già che Yilmaz intende abitare nella casa di Sermin. Demir potrebbe perdere definitivamente Züleyha se Yilmaz le parlasse.
Quando Hünkar lo va a trovare in carcere, escogitano un piano per costringere Demir a lasciare Istanbul.
Prima di pugnalarsi all’addome con un coltello, il giovane entra in bagno e borbotta il nome di Züleyha. Non appena i suoi colleghi scoprono l’accaduto, avvertono le guardie. Demir viene portato d’urgenza all’ospedale, dove Müjgan lo opererà perché ha perso molto sangue.
“Ho bisogno di vederla”, dice Yilmaz mentre chiede a Gülten di aiutarlo ad avvicinarsi a Züleyha.
L’operaio annuisce e gli assicura che Züleyha non li ha mai abbandonati. Yilmaz ha bisogno di aiuto. Deve scusarsi con Züleyha per non aver avuto fiducia in lei e nell’amore che condividevano. Si avvicina sempre di più a lei, ma Hünkar e alcuni altri colleghi lo fermano.
Pronto a tutto, il giovane si avvicina a Gülten e chiede assistenza, dicendo: “Ho bisogno che tu mi aiuti a parlare con Züleyha”. La giovane donna accetta e gli assicura che Züleyha non ha mai rinunciato a lui.
Gulten le offre un’altra intuizione: “Prima del vostro matrimonio, Züleyha vi ha scritto una lettera in cui chiedeva la mia assistenza. Prima che fosse troppo tardi, voleva dirti la verità”.
A quel punto, Yilmaz si rende conto che la lettera che gli ha dato l’impiegato di Fekeli era coperta di vernice e dice: “Dannazione”.