Le Anticipazioni della puntata di Il Paradiso delle Signore in onda il 27 febbraio 2023 ci rivelano che Matilde continuerà a provare una forte gelosia nei confronti di Diletta. La Frigerio, scoperto cosa davvero pensa Vittorio sulla giornalista, comincerà a non sopportare la sua presenza.
Intanto Ezio sarà pronto a confessare a Veronica la verità su lui e Gloria ma un inconveniente frenerà il Colombo: Gemma cadrà a terra priva di sensi e la cosa preoccuperà tutti.
Intanto Maria riuscirà a consegnare i suoi bozzetti ma non sembrerà del tutto soddisfatta mentre Clara capirà che Irene è davvero interessata ad Alfredo e ci rimarrà malissimo. Tancredi intanto verrà spinto da Umberto a rivelare alla moglie i loro progetti.
Matilde gelosa di Diletta
Matilde è sempre più gelosa di Diletta, la giornalista che ha suscitato l’interesse di Vittorio. La Frigerio, inizialmente incuriosita, comincia a temere che la ragazza possa diventare importante per il direttore. La gelosia di Matilde arriverà a tal punto da farla cedere a una trappola ben ordita da suo marito. Tancredi infatti, convinto da Umberto, sta per rivelarle i loro piani ma lo farà con uno stratagemma tale da portarla dalla sua parte.
Gemma sviene, cosa le sta succedendo?
Ezio e Gloria hanno deciso di riprovarci, ormai consapevoli di provare ancora un forte amore l’uno per l’altra. Il Colombo ha promesso alla Moreau di parlare molto presto con Veronica, ma un imprevisto gli impedirà di farlo: Gemma avrà un mancamento e cadrà a terra priva di sensi. Per tutti sarà un grande spavento anche perché la ragazza non si sentirà per nulla bene neanche dopo essersi risvegliata.
Maria consegna i suoi bozzetti mentre Clara soffre per amore
Maria finalmente consegnerà i suoi bozzetti ma non sembrerà del tutto soddisfatta; qualcosa continuerà a turbarla. Intanto Clara scoprirà che Irene è davvero interessata ad Alfredo e per lei, che si è innamorata del Perico, sarà una scoperta molto dolorosa. Tra Adelaide e Marcello invece continuerà a esserci un bel feeling, ormai ben visibile