La scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore di grande successo, ha modificato profondamente il palinsesto di Canale5. Abbiamo appreso che Uomini e Donne e Amici, entrambi condotti da Maria De Filippi, non torneranno in onda martedì 28 febbraio.
Al loro posto, infatti, andrà in onda la replica di Buongiorno mamma, la serie tv con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta arrivata alla sua seconda stagione. Secondo quanto risulta a la rete starebbe stabilendo la programmazione giorno dopo giorno in attesa che il palinsesto ritorni agli orari di sempre.
Ieri, lunedì 27 febbraio, a partire dalle ore 14 Canale5 ha trasmesso lo speciale di Verissimo dedicato ai funerali di Maurizio Costanzo. Le telecamere hanno seguito l’arrivo del feretro nella Chiesa degli artisti a Roma, la cerimonia religiosa officiata da Don Walter Insero e l’uscita della bara dalla Basilica.
Moltissime le persone presenti per rendere l’ultimo saluto al grande conduttore: in chiesa anche Maria De Filippi e i figli di Costanzo, Gabriele, Saverio e Camilla. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso sia nei cuori di tutti i suoi affezionati fan sia nell’ambito del mondo della televisione, ma il suo ricordo rimarrà per sempre impresso nella storia della tv italiana.
L’eredità di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha vissuto un’esistenza intensa ed è stato uno dei volti più amati della televisione italiana. Il giornalista è stato il conduttore di diversi programmi di successo, tra cui Maurizio Costanzo Show, uno dei più longevi della storia della tv italiana.
Inoltre, Costanzo ha portato al successo molti altri programmi televisivi, come La corrida e L’eredità. Il grande conduttore ha anche diretto e prodotto numerosi spettacoli, come Teatro 10, Questo nostro amore e I Cesaroni. Costanzo ha anche diretto il Tg5 e condotto l’edizione romana del Festival di Sanremo.
Oltre alla sua carriera televisiva, Maurizio Costanzo è stato anche un grande giornalista. Ha scritto diversi libri e articoli di giornale su argomenti politici, sociali e culturali. Il suo impegno civile è stato sempre molto forte ed è stato un grande sostenitore dei diritti umani.
Maurizio Costanzo rimarrà per sempre nei cuori di tutti gli italiani come uno dei più grandi conduttori televisivi. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma la sua eredità rimarrà per sempre nella storia della televisione italiana.