Terra Amara avrà anticipazioni settimanali degli episodi dal 2 aprile all’8 aprile 2023.
La signora Behice si adopera al circolo cittadino per convincere Fekeli a trasferire la sua famiglia e la sua attività in una zona di Istanbul, soprattutto a vantaggio di Mujgan. I due vengono interrotti da Hunkar, che mantiene la sua compostezza nonostante la situazione alla cena nella residenza di Fekeli con le rispettive famiglie per far cessare le ostilità.
Mentre Yilmaz e Mujgan fanno progetti per il loro futuro in vista della nascita del figlio, Zuleyha si lamenta con l’amico Sabahattin. Saniye crede che Gaffur sia arrabbiato per aver perso il lavoro, ma in realtà vende l’oro che ha in casa a causa dei debiti. Il tè va meglio del previsto quando Demir incontra i nuovi soci perché Yilmaz ha venduto le sue azioni a investitori tedeschi, separando i due avversari dalla loro società. Demir si confida con la moglie a casa, e Hunkar non ne rimane indifferente.
Fekeli e Mujgan sono piacevolmente sorpresi dalla decisione di Yilmaz, che però nasconde una piccola fregatura per Demir. Arriva al cotonificio in preda alla rabbia dopo aver saputo della disonestà di Yilmaz e fa sì che Fekeli si comporti in modo diverso dal solito, permettendosi di essere duro. Demir si imbatte poi in Yilmaz e giura vendetta. Saniye viene accidentalmente a conoscenza dei piani di Sermin e del suo protettore dopo aver ascoltato una conversazione.
Terra Amara anticipazioni dal 2 all’8 Aprile, Saniye viene a sapere che è stato derubato in casa.
Saniye scopre che la sua casa è stata svaligiata dopo aver raccontato a Hunkar della relazione tra Hatip e Sermin. Gaffur accusa Cetin e si precipita all’azienda di cotone per denunciare Yilmaz. Yilmaz accompagna Gaffur alla villa e ammonisce Hunkar che non permetterà a nessuno di denigrare chi lavora per lui. Yilmaz è consapevole che si tratta di accuse false. Demir, nel frattempo, deve far fronte all’aumento di capitale richiesto dai nuovi soci tedeschi, ma sceglie di farlo vendendo i suoi beni senza rinunciare alla sua partecipazione nell’azienda che costruirà l’impianto risultante dalla fusione.
Quando Yilmaz viene a sapere da Hatip dell’accordo fondiario tra Fekeli e Hunkar, affronta Fekeli e decide con Mujgan di trasferirsi nella casa acquistata da Sermin. Poi, Yilmaz decide di aprire un varco nel muro che divide la sua terra da quella degli Yaman.
Demir viene a sapere che sua madre ha riacquistato il terreno allo stesso prezzo dopo averlo venduto a Fekeli. Hunkar è quindi costretto a rivelare al figlio la loro precedente relazione. Demir decide anche di non perseguire l’idea di vendere il terreno di famiglia per raccogliere i finanziamenti necessari a sostenere il progetto dell’impianto combinato dopo la discussione con la moglie.
Zuleyha saluta Mujgan alla tenuta portandogli un piatto di Adana. In cambio, il medico invia il cibo preferito di Yilmaz, una specialità di Istanbul, che Zuleyha non fa passare inosservata. Behice rifiuta di seguire il consiglio di Mujgan di trasferirsi a casa di Fekeli perché ritiene che non sia opportuno farlo. Tuttavia, accetta l’invito di Fekeli a rimanere con lui.
Il malcontento tra gli Yaman deriva dal trasferimento di Yilmaz e Mujgan nella precedente residenza di Sermin. Behice cerca di confortare Fekeli, a cui sembra essere interessato sentimentalmente. Zuleyha si unisce al tè che Yilmaz e Mujgan organizzano nel loro cortile mentre singhiozza. Inoltre, Sabahattin e Julide, tra i quali la tensione sta crescendo, sono ospiti.
Secondo il consiglio di Naciye, Sermin e il suo amante Hatip vengono accusati di adulterio e messi in prigione in attesa del processo dopo essere stati colti sul fatto. Demir è costretto dalla decisione di Yilmaz di vendere le azioni della società che avrebbe dovuto realizzare la sua ambizione di diventare un imprenditore internazionale a partner tedeschi