I prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore prevedono che Tancredi si ammali improvvisamente e che Adelaide non sia andata a Lione.
Arriva la Pasquetta al Paradiso delle Signore
Il lunedì di Pasqua si avvicina nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore, e in casa Colombo sono tutti pronti. Mentre Veronica ed Ezio restano a casa, Gemma si prepara a festeggiare con il suo fidanzato. All’ultimo momento, però, convince Roberto a trascorrere la giornata da solo con Mario. Nel frattempo, alla mensa arriva la splendida notizia della gravidanza di Tina. Salvatore si unisce così alla festa con tutti i presenti.
Vito non può partecipare alla vacanza programmata con i suoi amici perché Maria non è ancora disposta a perdonarlo. Alfredo è più interessato a conoscere l’opinione di Clara sul suo spasimante. Più tardi, quando Ludovica consegna a Marcello alcuni suoi oggetti personali, tra i due scatta un momento particolare, durante il quale riaffiorano vecchi ricordi. Allo stesso tempo, Matilde riconosce che Tancredi ha un problema, ma il marito non cerca di spiegarglielo.
Tuttavia, dice al fratello che non si sente bene. Tancredi si ammala inaspettatamente e Marco lo porta di corsa all’ospedale pregandolo di raccontare tutto alla moglie.
Il ragioniere vuole fare un ulteriore sforzo per riconquistare Maria, mentre si avvicina il giorno della partenza di Vito. Inoltre, Alfredo gli presta l’aiuto di Irene. Ludovica deve occuparsi di alcune questioni al Circolo durante l’assenza di Adelaide, e Marcello la assiste in questo.
Lasciare il Paradiso delle Signore è terribile per Vito
Poco dopo, Matilde e Vittorio ripensano al giorno in cui la fabbrica di famiglia ha preso fuoco. Marco, intanto, non può fare a meno di ricordare la notte dell’incendio e continua a chiedersi perché il fratello persista. Ma dopo aver ascoltato un discorso con Conti, capisce tutto. Nel frattempo, Vito decide di lasciare Il Paradiso della Signore, dopo che tutti i tentativi di corteggiarlo falliscono. Francesco è deciso ad avvicinarsi a Maria dopo che il ragioniere ha annunciato il suo ritiro, ma Palma e il giovane Amato cercano di dissuaderlo.
Le condizioni di salute di Tancredi fanno sì che Gemma e Marco si avvicinino particolarmente. Marcello viene esortato da Salvatore a essere cauto nei confronti di Ludovica. Ma proprio quando i due sono pronti a vivere un momento di debolezza, Adelaide fa un regalo al giovane Barbieri, che è costretto a riaccendere la sua devozione per lei.