Il Paradiso della Signore continua a programmare appuntamenti. Secondo le anticipazioni degli episodi in onda dal 17 al 21 aprile, Matilde sarà sempre più desiderosa di conoscere la verità sull’incendio del luogo di lavoro. Tancredi, estremamente preoccupato, implorerà Vittorio di rinunciare ad aiutare la moglie nella sua ricerca della verità. Roberto osserverà che nel frattempo Marco e Gemma continuano ad avere una grande intesa. Marco crederà di essere lui e non Landi il padre del figlio di Veronica.
Nella storia Vittorio chiede a Maria di assumere il ruolo di nuova stilista a Il Paradiso delle Signore.
Dopo aver appreso che Adelaide gli ha mentito, Marcello affronterà Salvatore. Ludovica si sforzerà di rallegrare Barbieri, che sembra non avere pace. Umberto si preoccupa quando la contessa scompare. Il commendatore deciderà di seguire Adelaide, ma la sua fidanzata ne sarà estremamente turbata.
Conti discuterà con lui la potenziale sostituzione di Maria quando Flora darà l’addio al suo ruolo di stilista al Paradiso. Vito, il fidanzato, vuole trasferirsi in Australia perché lì ha sede la sua azienda. Il commercialista non saprà come informare il cliente.
Puglisi deciderà di accettare l’offerta di Conti e penserà di rivolgersi a Matilde per farsi aiutare. Maria sorprenderà Lamantia facendogli sapere di aver accettato il posto di stilista all’atelier proprio mentre lui si appresta a comunicarle i suoi piani.
Gemma apprende da Marco che non sarà presente al matrimonio.
Le partecipazioni di nozze per Gemma e Roberto vengono preparate per essere distribuite ai destinatari. Landi riuscirà a capire che Marco e la sua futura moglie sono ancora in buoni rapporti. Intenzionato a cancellare Stefania dalla memoria, il nipote della contessa si avvicinerà contemporaneamente a Gemma come amico.
Più tardi, quando il fratello di Tancredi viene a sapere della gravidanza di Gemma, è sicuro che Roberto sia il padre. Tuttavia, il giovane sceglierà di non partecipare al matrimonio. Tuttavia, Marco inizierà presto a nutrire dei dubbi sul legame tra Landi e il giovane Zanatta e ne parlerà con Gemma. Marco verrà a sapere che il bambino che la figlia di Veronica porta in grembo non è suo.
Tancredi sarà grato a Marco per aver nascosto a Matilde la verità sulla notte dell’incendio. Matilde riaprirà il caso e inizierà le indagini per scoprire la verità, a qualunque costo. La donna dovrà testimoniare in tribunale. Di Sant’Erasmo si sforzerà di impedire alla moglie di approfondire l’argomento.
Irene si inventerà una giustificazione per la sua ignoranza della famiglia di Alfredo. Non andrà bene per Perico.