Un Posto al Sole sta tenendo banco tra i telespettatori grazie alle scene forti che vedono protagonista Tommaso, il povero bambino al centro di una trama più complessa di quel che sembra. Roberto è sempre più vicino a scoprire la verità sui malesseri di Tommy: ma cosa sta succedendo davvero?
Le puntate di Un posto al sole in onda in queste settimane stanno sconvolgendo i telespettatori: Lara ha somministrato delle gocce a Tommaso per farlo ammalare di nuovo? Roberto sta per scoprire la verità sui malesseri di Tommy? Ecco cosa sta succedendo.
Un posto al sole anticipazioni: Lara fa del male a Tommaso?
Le scene di Un posto al sole in cui Tommaso veniva ricoverato e poi costretto a prendere delle gocce hanno sconvolto i telespettatori. La soap opera, che tratta temi sociali, psicologici e di attualità, potrebbe aver messo in scena la sindrome di Munchhausen, una patologia che colpisce la sfera psicologica e che può avere conseguenze molto pericolose. Roberto ha deciso allora di portare il bambino a Firenze in una clinica specializzata, ma dietro ai continui malesseri di Tommy potrebbe celarsi qualcosa di ben più grave.
Un Posto al Sole: la sindrome di Munchhausen
La sindrome di Munchhausen, anche nota come ‘disturbo fittizio’, consiste nel procurarsi volontariamente malattie o traumi per richiamare l’attenzione su di sé. Lara di Un Posto al Sole potrebbe soffrire di questa patologia, tanto che avrebbe somministrato delle gocce a Tommy per farlo ammalare di nuovo. La sindrome è associata alla superficialità emotiva, che ben si vede nella personalità di Martinelli: l’obiettivo è quello di avere attenzioni e protezione, usando il bambino come mezzo per soddisfare un desiderio inconscio.
Un posto al sole: cosa succederà?
Roberto è sempre più vicino a scoprire la verità sui malesseri di Tommaso: se il bambino guarisce, Roberto si allontanerà da Lara, che sta correndo un grosso rischio. Nei prossimi episodi Tommy peggiorerà e la decisione di Ferri di andare a Firenze potrebbe rivelarsi fatale per la Martinelli, ma cosa succederà davvero?