Fabio Fazio è uno dei conduttori Rai più amati e seguiti. La sua carriera è stata costellata di successi e traguardi importanti, ma una presenza rimane costante ed inalterata da oltre trent’anni: quella di sua moglie Gioia Selis. Scopriamo chi è la donna che ha sempre sostenuto Fabio Fazio.
La storia d’amore tra Fabio Fazio e Gioia Selis
Fabio Fazio e Gioia Selis sono legati da una storia d’amore che dura da quando erano giovanissimi. Dalla loro unione è nata una bellissima famiglia. Gioia Selis, figlia di un cittadino illustre del centro urbano ligure, è una donna estremamente riservata, che ha sempre scelto di rimanere alla dovuta distanza da telecamere e taccuini.
Conosciutisi da ragazzi, i due si sono sposati nel 1994 a Borgio Verezzi ed hanno avuto due figli: Michele, nato nel 2004 e Caterina, classe 2009.
Gioia Selis, la moglie di Fabio Fazio: il suo talento dietro le quinte
Gioia Selis non è un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo ma ha sempre sostenuto Fabio Fazio in tutta la sua carriera. Si tratta di una donna che ha generosamente donato il suo talento offrendo aiuto e consigli al marito, che ha più volte ricordato quanto determinante sia stata la sua figura per la sua crescita professionale.
La loro relazione ha permesso a Fabio Fazio di diventare uno dei conduttori Rai più amati. Gioia è stata anche la musa ispiratrice del film Pole pole, pellicola del 1996 il cui ricavato è stato devoluto ad Amref.
Che tempo che fa con Gioia Selis nel cuore
Fabio Fazio ha condotto numerosi programmi Rai, dal 1983 con Pronto Raffaella? fino al più recente Che tempo che fa, in cui è al timone da diversi anni e dove ha al suo fianco Luciana Littizzetto. Non va dimenticato il fatto che Fabio Fazio è stato anche alla conduzione del Festival di Sanremo per ben quattro edizioni.
Gioia Selis è sempre stata al fianco del marito, sostenendolo in ogni situazione ed offrendogli una forza ineguagliabile. I due festeggeranno il loro primo trentennale di matrimonio nel 2021.